Tecnomat (ex Bricoman) Lavora con noi: posizioni aperte

tecnomat
Photo Credit: luca pbl / Shutterstock

Nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati in Tecnomat (ex Bricoman).

Il noto brand, attivo nella Grande Distribuzione, seleziona periodicamente personale. Al momento è alla ricerca di varie figure per assunzioni nei negozi e in ambito logistico.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per le prossime assunzioni Tecnomat.

Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA TECNOMAT (EX BRICOMAN)

Bricoman, dal 2022 rebrandizzata in Italia come Tecnomat, è un’azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in edilizia, utensileria, falegnameria, elettricità, idraulica e arredo bagno. I negozi e l’azienda rimangono gli stessi ma l’aspirazione è di essere il partner ideale per i progetti e il punto di riferimento dei materiali tecnici, nei piccoli e grandi cantieri. Il nuovo nome rafforza l’identità sul mercato ed aiuta ad essere vicini ai clienti professionali senza trascurare i clienti privati.

Oggi, in Tecnomat, ci sono più di 25.000 prodotti tecnici. L’insegna, che fa parte del gruppo Adeo, è oggi presente in 5 Paesi del mondo. Conta oltre 10 mila collaboratori a livello globale, di cui più di 3 mila sul territorio nazionale.

PIANI DI SVILUPPO

L’azienda è in espansione in Italia e ha lanciato un importante programma di sviluppo sul territorio nazionale, che ha previsto anche un cambio di insegna per la rete di vendita. Dal 2022, infatti, i negozi Bricoman diventano Tecnomat, con chiaro riferimento alla vendita di materiali tecnici, specialità del Gruppo. Il piano di crescita prevede nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale entro il 2030 e oltre 6 mila assunzioni Tecnomat nei negozi. Rientra, ad esempio, nel piano di crescita l’apertura di un nuovo store nel 2025 che prevede 100 assunzioni Tecnomat a Foggia.

TECNOMAT BRICOMAN OFFERTE DI LAVORO

Al momento sono già numerose le selezioni aperte per assumere personale nei punti vendita, nei magazzini e in sede a Rozzano, in provincia di Milano. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Tecnomat possono valutare le posizioni aperte al momento.

TECNOMAT LAVORO NEI NEGOZI

Le offerte di lavoro nei negozi Tecnomat (ex Bricoman) sono rivolte a diplomati e laureati. Generalmente si richiede il possesso di esperienza, anche breve, prevalentemente in attività a contatto con il pubblico o nelle vendite. Ecco un breve excursus delle figure cercate al momento:


ADDETTI VENDITA/VENDITORI
Sedi di lavoro: Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto
Tecnomat seleziona diplomati con esperienza anche breve in vendita preferibile nei settori elettricità, piastrelle, falegnameria, ferramenta, idraulica, edilizia, sanitari e vernici.


HOSTESS/STEWARD DI CASSA
Sedi di lavoro: Sardegna, Sicilia, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto
Il candidato ideale è diplomato esperienze anche brevi in vendita/cassa o a contatto con il pubblico. Inoltre è richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.


ADDETTI ALLA LOGISTICA
Sedi di lavoro: Sicilia, Sardegna, Campania, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati diplomati che hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate. Inoltre sono precisi, volenterosi e dinamici, in grado di lavorare autonomamente secondo le priorità.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN SEDE

Tecnomat (ex Bricoman) seleziona le seguenti figure per la sede di Rozzano (Milano):

  • Allievo Capo settore;
  • Assistente di direzione;
  • Caposettore;
  • Accounting & Reporting Specialist;
  • Compliance Specialist;
  • Data Engineer;
  • eCommerce Project Manager;
  • Retail accountant;
  • Senior Controller Supply Chain;
  • Specialista salute e sicurezza sul lavoro;
  • Tax specialist.

AMBIENTE DI LAVORO

Tecnomat (ex Bricoman) offre ai propri dipendenti un contesto professionale sereno e costruttivo, che stimola ciascun lavoratore a dare il proprio contributo con responsabilità e passione, condividendo i valori di collaborazione e l’importanza del lavoro di squadra che sono al centro del sistema lavorativo aziendale. La società investe molto nelle Risorse Umane, a cui intende garantire un ambiente di lavoro eccellente, caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato dallo spirito di cameratismo e di orgoglio per la propria azienda, equo e meritocratico, che offra concrete opportunità di carriera e crescita personale e professionale.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Uno dei maggiori investimenti Tecnomat (Bricoman) nell’ambito delle HR è quello dedicato alla formazione. L’azienda propone percorsi formativi specifici per determinate figure, quale quello per gli Allievi Capo Settore, e altri corsi di formazione riservati ai collaboratori. Bricoman vede, infatti, nel personale e nelle sue capacità uno dei principi fondamentali per il successo aziendale, pertanto mette a disposizione dei lavoratori anche l’opportunità di beneficiare di programmi formativi per migliorarle e accrescerle. Questi ultimi si possono ricondurre alle seguenti tipologie:

  • Ingresso, ovvero la formazione iniziale prevista per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti, incentrata sui temi della sicurezza sul lavoro e sulla conoscenza dell’azienda;
  • Ingresso Casse, una guida per conoscere il mestiere, dall’incasso alle pratiche di agevolazione fiscale;
  • Prodotto, un corso incentrato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e rivolto ai collaboratori che lavorano nei negozi Bricoman;
  • Commercio, un programma che mira a far comprendere in pieno la strategia commerciale del brand;
  • Management, la formazione continua riservata ai responsabili;
  • Ingresso Logistica, il percorso formativo per lavorare nella logistica, dal ricevimento della merce alla gestione degli ordini cliente/e-commerce alla gestione dei rifiuti.

É inoltre attivo il percorso professionale per allievo capo settore, che si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.

TECNOMAT (EX BRICOMAN) LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Tecnomat (Bricoman) devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo (Tecnomat, Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro nei negozi e in sede. Una volta individuati gli annunci di interesse si può quindi rispondere online, inserendo il cv nel data base aziendale e creando il profilo account, che è aggiornabile in qualsiasi momento. Inoltre, attraverso il portale riservato al lavoro, è possibile inviare un’autocandidatura cliccando su crea il tuo cv.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Roberta E.
Redattrice, esperta di lavoro e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *