** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
A Roma (Lazio), presso la società Terna S.p.A., sono previste nuove assunzioni di personale appartenente alle categorie protette.
L’operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica offre posti di lavoro a diplomati e laureati senza esperienza da impiegare in modalità di lavoro ibrida all’interno della struttura di Information and Communication Technology (ICT).
Per rispondere all’annuncio c’è tempo fino al 22 febbraio 2024. Ecco i dettagli della posizione aperta e come inviare la candidatura.
TERNA ASSUNZIONI CATEGORIE PROTETTE
Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale (RTN), ha avviato una ricerca di personale finalizzata a reclutare nuove risorse per la sua sede di Roma.
L’offerta di lavoro è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette e iscritti alle liste di collocamento mirato Legge 68/99, che sono interessati a intraprendere una carriera nella struttura di Information and Communication Technology.
ATTIVITÀ
La posizione aperta implica varie conoscenze per lo svolgimento delle mansioni connesse al ruolo:
- conoscenza di base di sistemi operativi come Windows, Linux o macOS;
- conoscenza di base di database relazionali (ad esempio, MySQL, PostgreSQL) e/o NoSQL (ad esempio, MongoDB);
- conoscenza delle migliori pratiche di sicurezza informatica;
- esperienza di base con framework e librerie popolari nel campo specifico (ad esempio, React per lo sviluppo front-end, Spring per Java).
È inoltre necessario avere familiarità con strumenti di sviluppo software come sistemi di controllo versione (Git), ambienti di sviluppo integrati (IDE) e strumenti di deployment, nonché essere in grado di comprendere i concetti di base di networking, come TCP/IP, DNS, e HTTP.
REQUISITI RICHIESTI
L’annuncio Terna è indirizzato a diplomati e/o laureati, preferibilmente in ambito tecnico-scientifico o economico, che conoscono il pacchetto Office.
Il candidato ideale ha motivazione / interesse nei confronti delle tecnologie digitali e possiede doti comunicative, attitudine a lavorare in team, un approccio analitico e la propensione al problem solving.
Non si richiede esperienza pregressa.
Come già detto, si ricorda che l’opportunità professionale è rivolta esclusivamente a persone che appartengono alle categorie protette e sono iscritte alle liste di collocamento obbligatorio.
CONDIZIONI DI LAVORO
A tutti i dipendenti Terna è garantito un programma di on boarding, sessioni di training mediante Terna Academy e processi di sviluppo per il miglioramento personale.
Il lavoro offerto nell’annuncio sarà svolto in modalità ibrida.
TERNA S.P.A.
Terna è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Il Gruppo è proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione. Assolve a un ruolo di servizio pubblico che garantisce l’energia elettrica al Paese e consente il funzionamento dell’intero sistema elettrico nazionale. Gestisce oltre 74mila Km di linee in alta tensione, copre il 31% del fabbisogno energetico italiano con fonti rinnovabili e si impegna a guidare la transizione energetica e il percorso dell’Italia verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra al 2050, in linea con gli obiettivi climatici europei. Al 31 dicembre 2022, Terna impiegava più di 5mila dipendenti. La sede legale è a Roma.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Terna a Roma possono candidarsi entro il 22 febbraio 2024 mediante questa pagina, dedicata alle posizioni aperte. Da qui, selezionando l’offerta di lavoro “Terna – Opportunità Professionali – Categorie Protette Legge 68/99 – ICT” sarà possibile avviare il processo di candidatura cliccando sull’apposito link “Candidati ora”.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a conoscere le altre offerte di lavoro nel settore dei servizi e anche a scoprire quali sono le migliori aziende che reclutano personale in Italia, collegandovi alla pagina con le
opportunità d’impiego più interessanti e a quella dedicata alle aziende che assumono.
Per essere sempre informati in materia di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".