Terna: assunzioni per diplomati tecnici, sedi di lavoro in tutta Italia

tecnici elettrici

Terna seleziona diplomati tecnici per assunzioni sull’intero territorio nazionale.

Il Gruppo è alla ricerca di giovani talenti tra i 20 e i 30 anni per potenziare il proprio organico.

Scopriamo insieme i dettagli dell’opportunità di lavoro e come inviare la candidatura.

adv

ASSUNZIONI DI DIPLOMATI TECNICI IN TERNA

Terna, leader nella gestione delle reti per la trasmissione di energia elettrica in Italia e in Europa, ha avviato un ambizioso programma di reclutamento previsto dal Piano Industriale 2024 – 2028, che prevede l’assunzione di 1400 nuove risorse a livello nazionale.

In questo contesto di espansione sono aperte le candidature per profili tecnico – operativi. Le posizioni disponibili, distribuite su tutto il territorio italiano, riguardano attività fondamentali per l’operatività aziendale: esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e cavi interrati, oltre alla gestione di stazioni elettriche di trasformazione.

Si tratta di un’occasione per chi desidera entrare a far parte di una realtà dinamica e innovativa, contribuendo allo sviluppo del sistema energetico del Paese.

CHI PUÒ CANDIDARSI

Per candidarsi alle posizioni aperte in Terna è necessario possedere specifici requisiti formativi e professionali. Sono richiesti il diploma di scuola media superiore a indirizzo tecnico, come elettromeccanico, elettronico, elettrotecnico, meccanico – meccatronico ed energia o meccanico, oppure ancora un diploma ottenuto presso un istituto professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato. Sono considerate valide anche qualifiche come geometra o ragioniere.

L’età dei candidati deve essere compresa tra i 20 e i 30 anni, in relazione agli anni di esperienza richiesti, e occorre essere disponibili a svolgere attività in reperibilità. Si richiede il possesso della patente B. Tra le competenze trasversali, Terna valorizza doti analitiche, intraprendenza, capacità di lavoro in squadra e orientamento all’innovazione.

adv

CANDIDATURE

Per candidarsi alle offerte di lavoro Terna vi invitiamo a visitare questa pagina del sito ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte nel Gruppo.

Per aiutarvi a redigere il vostro curriculum vi suggeriamo di consultare gli esempi gratuiti di cv e anche di leggere le guide con tutti i consigli utili per scriverlo in modo efficace.

adv

TERNA S.P.A.

Terna S.p.A, è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Il Gruppo è proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione. Assolve a un ruolo di servizio pubblico che garantisce l’energia elettrica al Paese e consente il funzionamento dell’intero sistema elettrico nazionale. Gestisce oltre 74 mila Km di linee in alta tensione, copre il 31% del fabbisogno energetico italiano con fonti rinnovabili e si impegna a guidare la transizione energetica e il percorso dell’Italia verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra al 2050, in linea con gli obiettivi climatici europei. La sede legale è a Roma.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la pagina con altre interessanti offerte di lavoro nel settore industriale e quella dedicata alle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per rimanere informati e sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp, sull’account Instagram e sul canale TikTok
@ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *