Nuove opportunità di lavoro per diplomati tecnici con le assunzioni in Terna.
Il Gruppo è alla ricerca, in tutta Italia, di giovani tra i 20 e i 30 anni.
Ecco le informazioni utili sull’opportunità occupazionale e come proporsi.
TERNA ASSUNZIONI DIPLOMATI IN ITALIA
Terna ha dunque in programma il reclutamento di profili tecnico – operativi. Le posizioni aperte riguardano l’intero territorio nazionale.
I neoassunti si occuperanno, essenzialmente, di attività di esercizio, manutenzione, rinnovo e sviluppo di linee elettriche aeree e in cavo interrato o di stazioni elettriche di trasformazione.
REQUISITI
L’annuncio è riservato a coloro che:
- abbiano un’età compresa tra i tra i 20 e i 30 anni;
- possiedono la patente di guida di categoria B;
- hanno conseguito un diploma di scuola media superiore.
Nello specifico, si ricercano giovani che si siano diplomati in uno dei seguenti indirizzi:
- istituto tecnico: elettromeccanico, elettronica ed elettrotecnica, elettronico, elettrotecnico, meccanica – meccatronica ed energia, meccanico;
- istituto professionale quinquennale: elettrico, elettronico, manutenzione ed assistenza tecnica, meccanico, sistemi energetici, industria e artigianato;
- geometra o ragioneria.
I profili ideali devono essere disponibili alla reperibilità, possiedono inoltre ottime doti analitiche, sono intraprendenti, in grado di lavorare in squadra e orientati all’innovazione.
Per approfondimenti sulle competenze trasversali, leggete la nostra guida dedicata alle soft skills.
TERNA S.P.A.
Terna è il più grande operatore indipendente di reti per la trasmissione di energia elettrica in Europa. Il Gruppo è proprietario della rete di trasmissione italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione. Assolve a un ruolo di servizio pubblico che garantisce l’energia elettrica al Paese e consente il funzionamento dell’intero sistema elettrico nazionale. Gestisce oltre 74 mila Km di linee in alta tensione, copre il 31% del fabbisogno energetico italiano con fonti rinnovabili e si impegna a guidare la transizione energetica e il percorso dell’Italia verso l’azzeramento delle emissioni di gas serra al 2050, in linea con gli obiettivi climatici europei. Al 31 dicembre 2022, Terna impiegava più di 5 mila dipendenti. La sede legale è a Roma.
COME CANDIDARSI
Chi fosse interessato all’offerta d’impiego Terna per diplomati deve visitare questa pagina del sito web del Gruppo e scorrere l’elenco delle posizioni aperte fino all’annuncio “Profili tecnici”.
Per avviare il processo di candidatura occorrerà cliccare sul pulsante “Candidati ora”.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e scoprite le altre offerte d’impiego nel settore dei servizi e anche le migliori aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.
Per restare sempre informati sulle ultime opportunità professionali, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, in modo tale da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".