Tino Prosciutti: 70 assunzioni con nuovo stabilimento

Prosciutto, Prosciuttificio, Alimentare
adv

In arrivo con Tino Prosciutti 70 assunzioni nel settore agroalimentare in Emilia Romagna.

Grazie a un Accordo di Sviluppo con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), la nota azienda di produzione e lavorazione di prosciutto costruirà un nuovo stabilimento, che comporterà un incremento del personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Tino Prosciutti che verranno creati e come candidarsi per lavorare nel prosciuttificio.

adv

TINO PROSCIUTTI ASSUNZIONI CON NUOVA FABBRICA

A dare notizia del progetto della società Tino Prosciutti e delle assunzioni in arrivo, è il MIMIT, tramite un recente comunicato. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha infatti approvato la proposta di Accordo di Sviluppo presentata dal noto prosciuttificio attivo nel parmense, finalizzata alla realizzazione di un nuovo impianto industriale.

La società intende avviare, contando su un investimento pari a 27 milioni di euro, un nuovo stabilimento produttivo a Calestano (Parma), dove hanno già sede altri 3 impianti aziendali.

Il programma di sviluppo, presentato dall’azienda al MIMIT il 15 aprile 2022, potrà avere un significativo impatto su economia e occupazione locale.

Si prevede, infatti, che con il nuovo impianto, la Tino Prosciutti creerà posti di lavoro per 70 risorse, generando riflessi positivi anche sull’intera filiera produttiva, composta da oltre 360 fornitori in buona parte localizzati in Italia.

adv

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Quasi certamente, le assunzioni Tino Prosciutti derivanti dalla messa in funzione della nuova area produttiva coinvolgeranno, in prevalenza, addetti alla produzione e lavorazione della coscia di suino, da cui si ricavano i prodotti aziendali.

Gli inserimenti del personale che lavorerà nel prosciuttificio saranno a tempo pieno e potranno includere anche contratti in somministrazione.

adv

IL NUOVO STABILIMENTO TINO PROSCIUTTI

Lo stabilimento che la Tino Prosciutti intende realizzare a Calestano, anche grazie al contributo del MIMIT, sarà dotato di impianti all’avanguardia per la lavorazione della carne. L’obiettivo è rendere il sito produttivo idoneo ad ottenere l’ammissione al Consorzio dei produttori di Prosciutto di Parma DOP.

Inoltre, potrà consentire al prosciuttificio di conseguire certificazioni in linea con le normative per l’export del prodotto in Stati Uniti, Canada e Giappone. Ciò potrà favorire un potenziale di crescita del 23% per il fatturato derivante dal commercio con i paesi esteri.

adv

IL CONTRIBUTO DEL MIMIT

Riconoscendo le ottime potenzialità dell’intervento e la sua coerenza con il modello “Industria 4.0, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy prevede di concedere alla società un contributo a fondo perduto di oltre 9,9 milioni di euro.

L’Accordo sarà gestito da Invitalia che curerà l’istruttoria per l’eventuale concessione delle agevolazioni.

TINO PROSCIUTTI AZIENDA

Tino Prosciutti SpA è un’azienda italiana specializzata nella lavorazione e nella produzione di prosciutto crudo stagionato e stagionato disossato a “Mattonella”, destinato specificatamente alle Industrie dell’Affettamento.

La società è nata nel 1997 a Marzolara di Calestano, in provincia di Parma, dove possiede ancora oggi sede e stabilimenti di produzione, lavorazione e stagionatura dei prosciutti. L’azienda fa parte del Gruppo industriale Fimar Carni SpA di proprietà della Famiglia Fiandri.

adv

CANDIDATURE

Al momento, è ancora presto per potersi candidare per le assunzioni Tino Prosciutti previste dal nuovo piano investimenti. Infatti, queste potranno essere concretizzate una volta avviate le operazioni di costruzione del nuovo stabilimento e le azioni previste dall’apposito Accordo di Sviluppo.

Per avere maggiori informazioni sull’azienda è possibile consultare sito web aziendale, in cui è presente anche la sezione Contatti.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *