Washington Post: tirocini retribuiti 1.020 Dollari, lavoro in redazione

Tirocini Washington Post
Photo Credit: Phil Pasquini / Shutterstock

Il Washington Post ha aperto le candidature per accedere al nuovo programma di tirocini estivi in redazione.

Gli stage consentono di prepararsi per lavorare nel mondo del giornalismo e dell’informazione in qualità di giornalisti, reporter, fotografi, editorialisti o altre figure.

Gli incarichi sono retribuiti 1.021 dollari a settimana e avranno inizio nell’estate 2026.

Per presentare domanda c’è tempo fino al 3 ottobre 2025. Scaduto tale termine, occorrerà attendere l’avvio delle selezioni successive.

Ecco come candidarsi alle opportunità di stage offerte dal Washington Post.

adv

TIROCINI AL WASHINGTON POST

Il Washington Post, famosa testata giornalistica americana, propone ogni anno il Newsroom Summer Internship Program. Si tratta di un’iniziativa rivolta a giovani interessati ad intraprendere una carriera nel settore del giornalismo, dei media e dell’informazione.

L’opportunità consente infatti di svolgere tirocini retribuiti della durata di 10 settimane nella redazione estiva del Washington Post, sita nella città di Washington, negli Stati Uniti d’America.

Il programma di stage estivi presso il quotidiano statunitense prevede selezioni rivolte a laureati e studenti universitari.

Gli stagisti faranno parte del team redazionale e saranno affiancati da giornalisti pluripremiati. Potranno così sperimentare sul campo il vero lavoro del giornalista, maturando esperienza nella scrittura di articoli, nella revisione degli stessi, ed anche nei campi della fotografia, del video making, della grafica e del design.

adv

RUOLI PER GLI STAGISTI

I candidati che si proporranno per i tirocini del Washington Post potranno lavorare nella redazione del noto giornale, ricoprendo uno dei seguenti ruoli:

  • Reporter;
  • Giornalisti per il Dipartimento Futures;
  • Revisori (Copy editors);
  • Giornalisti visivi;
  • News and Digital Designers (Designer di notizie e digitali);
  • Sviluppatori grafici;
  • Produttori di audio;
  • Data journalists (Reporter di dati);
  • Audience Strategy Editors (Redattori per strategie di coinvolgimento del pubblico).
adv

DESTINATARI E REQUISITI

Gli stage al Washington Post sono destinati a candidati di ogni età e nazionalità.

Per poter accedere alle selezioni è necessario essere studenti universitari al terzo o quarto anno, oppure laureati iscritti ad un ulteriore corso di laurea.

Inoltre, è preferibile che i candidati abbiano già svolto un’esperienza professionale o un tirocinio nell’ambito dei media. È poi molto importante possedere una buona conoscenza della lingua inglese, necessaria anche per la produzione dei documenti da presentare in fase di candidatura.

adv

CONDIZIONI DEGLI STAGE E COMPENSO

I tirocini in giornalismo presso la redazione del Washington Post avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno, indicativamente, dall’8 giugno al 14 agosto 2026.

Gli incarichi richiedono il lavoro in presenza presso la sede del giornale.

Per lo svolgimento degli stage è previsto un compenso pari a 1.021,15 dollari a settimana (circa 870 Euro).

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai tirocini Washington Post possono collegarsi al sito web dedicato agli stage estivi della redazione. Da qui, cliccando su Click here to Apply e poi sul tasto Apply, potranno accedere al modulo online da compilare con i dati richiesti per inviare la candidatura.

Le domande di ammissione alle selezioni per gli stage presso il giornale saranno accettate fino al 3 ottobre 2025 (ore 12:00, ora di New York) e dovranno includere anche il curriculum, esempi di lavori e saggio autobiografico, redatti in lingua inglese.

IL WASHINGTON POST

Il quotidiano “The Washington Post” fu fondato da Stilson Hutchins, ex parlamentare per il Partito Democratico in Missouri, nel 1877, e acquistato da Eugene Meyer nel 1933. Prima testata giornalistica di Washington, per longevità e tiratura, è ancora oggi il più diffuso tra i giornali pubblicati nella città e segue, per autorevolezza, soltanto il New York Times.

Attualmente il Washington Post è di proprietà del fondatore di Amazon, Jeff Bezos. Negli anni, il giornale ha vinto numerosi premi Pulitzer, anche grazie alla conduzione di inchieste famose e scoop di risonanza mondiale.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di stage per non perdere altre opportunità di tirocini all’estero e in Italia.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *