Torino: corso gratuito impiantistica elettrica civile

operatore elettrico, elettricista, operaio

Opportunità di formazione in Piemonte.

L’Agenzia Forma-re-te presenta il corso “Elementi di impiantistica elettrica civile”. Il percorso formativo si terrà a Torino.

Sarà possibile iscriversi alla prima edizione del corso fino alla fine di dicembre 2017.

CORSO GRATIS IMPIANTISTICA ELETTRICA CIVILE TORINO

L’Agenzia Forma-re-te partecipa al progetto Form&go di Forma.Temp e organizza il corso di ‘Elementi di impiantistica elettrica civile’ finalizzato alla formazione di risorse che potranno realizzare e manutenere un impianto elettrico a comando diretto e indiretto.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso gratuito avrà una durata di 46 ore durante le quali agli allievi saranno fornite le competenze utili per predisporre e collegare i vari componenti di un impianto elettrico, nel rispetto delle norme di sicurezza e sulla base delle specifiche progettuali e delle schede tecniche.

Inoltre, gli allievi apprenderanno come provvedere al collaudo dell’impianto e individuare eventuali guasti, nonché conoscere dettagliatamente i rischi connessi alle attività di tipo elettrico secondo le modalità previste dalla norma CEI 11-27 per l’attribuzione delle qualifiche professionali PES – PAV – PEI.

DESTINATARI

Il corso gratuito di impiantistica elettrica civile è rivolto a 8 giovani lavoratori attivi o ex lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro. Per alcune categorie è prevista un’indennità di 5 € per ogni ora frequentata.

SEDE E DURATA

Il percorso formativo si svolgerà presso la sede di Forma-re-te, sita in Via Stefano Tempia n.6 a Torino. Le lezioni si terranno di sabato, in 5 giornate da 8 ore, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Sono previste tre edizioni del corso con partenza nelle seguenti date:

  • prima edizione: 10 Febbraio 2018;
  • seconda edizione: 5 Maggio 2018;
  • terza edizione: 22 Settembre 2018.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Agenzia Forma-re-t è un ente di formazione con sede a Torino che organizza corsi formativi in ambito informatico, produzione, ambiente, sociale, economico, allo scopo di rafforzare le competenze delle persone già inserite nel mondo del lavoro, disoccupate, o in cerca di prima occupazione.


L’agenzia è anche incubatore dimpresa, ente di orientamento e si occupa di politica per la qualità.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di impiantistica elettrica civile è necessario iscriversi inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected], oppure direttamente presso la sede di Forma-re-te. Chi desidera candidarsi per la prima edizione del corso a febbraio deve inoltrare la domanda entro la fine di Dicembre 2017.

Tutte le ulteriori informazioni sul corso sono disponibili nella SCHEDA (PDF 688KB) informativa dettagliata oppure consultando il sito web www.forma-re-te.it alla sezione ‘Corsi di formazione > Corsi gratuiti Form&Go’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments