Torino: corso gratuito Tecnico Sistemista Reti

informatica

Cercate un corso per Sistemista? Opportunità di formazione con stage in Piemonte.

L’Agenzia Forma-re-te, con sede a Torino, presenta il corso “Tecnico Sistemista di Reti”, un corso gratuito diretto a giovani disoccupati e inoccupati.

La partenza del corso è prevista entro la fine di novembre 2017.

CORSO GRATIS TECNICO SISTEMISTA RETI TORINO

L’Agenzia Forma-re-te organizza il corso di “Tecnico Sistemista di Reti” finalizzato alla formazione di risorse che potranno lavorare da tecnici specializzati nell’installazione, gestione, configurazione, manutenzione, aggiornamento e monitoraggio di Reti.

Il percorso formativo, completamente gratuito perché finanziato dalla Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo, fornirà nozioni sulle architetture informatiche e sul loro funzionamento a tutti i livelli, in modo da operare nelle aziende dotate di Lan o nelle società di consulenza informatica.

FIGURA PROFESSIONALE

Il Tecnico Sistemista di Reti è in grado di svolgere le seguenti mansioni:

  • trovare le soluzioni informatiche più adatte a soddisfare le esigenze di realtà aziendali da informatizzare;
  • progettare l’infrastruttura hardware e software di rete sulla base delle tecnologie attualmente disponibili in grado di sostenere tali strutture;
  • applicare le politiche di utilizzo e di monitoraggio delle risorse garantendo il livello di sicurezza adeguato;
  • amministrare le componenti server di rete e le applicazioni distribuite nell’ambito di una rete di calcolatori;
  • garantire l’inter-operabilità tra sistemi di rete eterogenei e collaborare con il progettista nel processo di ampliamento della rete.

DESTINATARI

Il corso gratuito di Tecnico Sistemista di Rete è rivolto a giovani disoccupati o inoccupati, di età non inferiore a 18 anni e in possesso del Diploma.

SEDE E DURATA

Il percorso formativo si terrà presso la sede di Forma-re-te, sita in Via Stefano Tempia n.6 a Torino, per le ore frontali. Nella seconda parte del corso sarà invece predisposto un periodo di stage in azienda.

Le lezioni si terranno a partire da novembre 2017, per un monte di 600 ore totali.

ATTESTATO

Al termine del corso, gli allievi del corso per Tecnico Sistemista di Reti potranno sostenere l’esame finale che darà la possibilità di rilasciare l’attestato di specializzazione.

ENTE ORGANIZZATORE

L’Agenzia Forma-re-te, promotrice del corso di Tecnico Sistemista di Reti, è un ente di formazione con sede a Torino e organizza offerte formative in ambito informatico, produzione, ambiente, sociale, economico, con l’obiettivo di rafforzare le competenze delle persone già inserite nel mondo del lavoro, disoccupate, o in cerca di prima occupazione. Forma-re-te è anche incubatore d”impresa, ente di orientamento e si occupa di politica per la qualità.

COMA PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di Tecnico Sistemista di Reti è necessario compilare e inviare l’apposito modulo online di pre-iscrizione e presentarlo presso l’Agenzia formativa Forma-re-te, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, e il venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Tutte le ulteriori informazioni sul corso per Tecnico Sistemista di Reti sono contenute nella SCHEDA (PDF 455KB) informativa dettagliata o possono essere richieste all’indirizzo e-mail: [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments