Udine: corso gratuito Tecniche di game based learning

videogames, videogiochi, console, video games

Nuova opportunità di formazione a Udine, in Friuli Venezia Giulia, con il corso gratuito in Tecniche di game based learning.

Possono accedere al percorso formativo candidati maggiorenni disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati. Inoltre, è richiesta la residenza o il domicilio in regione.

La domanda di partecipazione può essere inviata entro il 20 Settembre 2021. Vediamo tutti i dettagli e come iscriversi.

CORSO GRATIS GAME BASED LEARNING UDINE

L’I.R.E.S. Friuli Venezia Giulia propone a Udine il corso di formazione gratuito in Tecniche di game based learning.

Obiettivo del percorso formativo è esplorare le metodologie basate sull’approccio ludico e sull’utilizzo del gioco per favorire la diffusione degli strumenti più comuni della Gamification o del Game Based Learning all’interno di attività formative, educative, ricreative e riabilitative. Non a caso, il percorso si rivolge prioritariamente a chi opera in questi campi.

Il corso è totalmente gratuito poiché finanziato dal Fondo sociale europeo.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti che verranno trattati nel corso di gamification sono i seguenti:

  • l’approccio Game Based: quadro metodologico e operativo;
  • le tecniche di Gamification;
  • sperimentare il Game based learning e la gamification;
  • realizzare un Edu-Larp;
  • il metodo Lego© Serious Play©: le finalità, gli strumenti e il percorso per diventare facilitatori.

DESTINATARI

Il corso gratuito a Udine in Tecniche di game based learning si rivolge a maggiorenni disoccupati, inoccupati, inattivi o occupati, che siano residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

Si segnala, inoltre, che saranno ritenuti preferenziali:

  • i titoli coerenti con il percorso;
  • il livello di motivazione manifestato.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso di gamification si svolgerà in presenza, presso la sede di I.R.E.S. Udine, compatibilmente con le disposizioni in vigore per l’emergenza sanitaria, e online, tramite la piattaforma FAD IRES.

La durata complessiva è di 51 ore, con lezioni che si terranno da Ottobre 2021 a Novembre 2021, in orario da definire, a seconda della disponibilità dei partecipanti.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante l’analisi del curriculum vitae e della lettera di candidatura inoltrate per iscriversi al corso.

ATTESTATO

A conclusione del corso gratuito in Tecniche di game based learning a Udine, gli allievi riceveranno una certificazione finale di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

L’I.R.E.S. Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia Impresa Sociale (IRES FVG) è un’associazione senza fini di lucro. Si occupa dal 1983 di ricerca, formazione professionale e consulenza. Il suo pubblico di riferimento è costituito da occupati e persone in cerca di lavoro, mondo produttivo, istituzioni e terzo settore.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in Tecniche di game based learning a Udine dovranno compilare entro il 20 Settembre 2021 la scheda di iscrizione online reperibile a questa pagina, dove selezionare, dall’elenco dei corsi, quello a cui si intende partecipare.

La scheda andrà inviata allegando anche la seguente documentazione:

  • curriculum vitae aggiornato, datato e firmato;
  • lettera di candidatura contenente le motivazioni a partecipare ed eventuali vincoli alla partecipazione.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere altre opportunità di formazione gratuita. Se volete restare sempre aggiornati iscrivetevi anche alla newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments