Con il Gruppo Unieuro sono in arrivo nuove assunzioni nel Lazio.
La nota catena di negozi di elettronica e elettrodomestici ha inaugurato un maxi polo logistico a Colleferro, in provincia di Roma, che vedrà l’inserimento di 100 addetti.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro che Unieuro intende coprire nella logistica e come candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino di Colleferro.
UNIEURO ASSUNZIONI NEL LAZIO CON NUOVO MAGAZZINO
Unieuro ha avviato ufficialmente il nuovo polo logistico di Colleferro, struttura da 50.000 mq di superficie che andrà a regime entro il 2026, generando assunzioni per ben 100 unità di personale.
Situato in posizione strategica, a breve distanza da Roma e a soli 2 km dall’autostrada A1 Roma-Napoli, il nuovo sito accentrerà le attività di ricezione, stoccaggio e spedizione delle merci commercializzate tramite tutti i canali di vendita del Gruppo. Ciò permetterà a Unieuro di ottimizzare la distribuzione verso il Centro e il Sud Italia, migliorando il servizio clienti e riducendo i tempi di consegna.
La struttura, realizzata nei mesi scorsi dalla società SEGRO, comporta un investimento di 50 milioni di euro da parte dell’azienda, destinato a supportare lo sviluppo del sito nei prossimi 10 anni, con benefici in termini di efficienza logistica e costi operativi.
Il nuovo hub si integra in una rete logistica già molto articolata, composta dal centro di Piacenza (per il Nord Italia), dal polo regionale di Carini (Palermo) e da oltre 30 punti per la consegna dei grandi elettrodomestici. Nello specifico, servirà gli store e i clienti presenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Umbria.
Inoltre, il deposito supporterà la nascita di nuove opportunità commerciali ed occupazionali sul territorio romano, con l’arrivo di nuovo posti di lavoro non solo in Unieuro, ma anche a livello di indotto.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Molto probabilmente, le assunzioni che Unieuro effettuerà grazie all’avvio del nuovo polo per la logistica saranno rivolte prevalentemente a figure quali magazzinieri, addetti a stoccaggio e movimentazione delle merci ed anche a operatori per le attività di spedizione e consegna.
UNIEURO
Unieuro SpA è un’azienda italiana nata alla fine degli anni ’30. Oggi è tra le più grandi catene di negozi di elettronica ed elettrodomestici attiva a livello nazionale. Dal 2017 è quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Milano e conta, attualmente, circa 5.400 dipendenti.
Sul territorio è presente con la sede centrale di Forlì e con una rete composta da oltre 500 punti vendita, tra diretti e affiliati.
CANDIDATURE
Per conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi e magazzini Unieuro occorre visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui è possibile inviare una candidatura online, compilando l’apposito form con i dati richiesti e allegando il cv. Alcune ricerche di personale sono segnalate anche sulla pagina LinkedIn ufficiale del Gruppo.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni che Unieuro realizzerà nel polo logistico di Colleferro. Molto probabilmente, le selezioni per lavorare nel magazzino saranno avviare nel prossimo periodo e procederanno gradualmente, di pari passo allo sviluppo dell’hub.
Continuando a monitorare la pagina si potrà pertanto restare aggiornati sulle future opportunità di lavoro Unieuro che potranno derivare dall’apertura del centro.
In qualsiasi momento è inoltre possibile inviare una candidatura generica compilando l’apposito form raggiungibile cliccando su Invia il tuo CV sotto a Invia una candidatura generica nella pagina Opportunità in negozio, per lavorare nei negozi Unieuro, o nella pagina Opportunità in sede per lavorare presso le diverse sedi del Gruppo.
Il Gruppo Unieuro effettua frequenti assunzioni in negozi, magazzini e uffici presenti in varie città italiane. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".