Unione Bassa Est Parmense: concorsi per diplomati

Amministrativi

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Unione Bassa Est Parmense, in provincia di Parma, ha indetto due concorsi rivolti a Diplomati.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse in ambito amministrativo.

Il bando scade il giorno 13 Febbraio 2020.

CONCORSI UNIONE EST PARMENSE

Sono stati indetti, infatti, due concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse nei seguenti profili professionali:

  • n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C, posizione economica 1 – presso Servizio Affari Generali e Istituzionali – Ufficio personale dell’Unione Est Parmense;
  • n. 1 posto di Istruttore Amministrativo – Cat. C posizione economica 1 – presso Servizio espropriazioni, manutenzioni e decoro cittadino del Comune di Sorbolo Mezzani.

REQUISITI

I candidati al concorso Unione Bassa Est Parmense dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana;
– età minima 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile;
– non aver riportato condanne penali ostative all’accesso al pubblico impiego o preclusive della conservazione del rapporto di lavoro ai sensi delle norme e dei contratti collettivi nazionali di lavoro vigenti, e di non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo la normativa vigente, la nomina agli impieghi presso gli enti locali;
titolo di studio: diploma di scuola media superiore;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati da essa licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi delle norme vigenti.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 70 per ciascun concorso, i candidati saranno sottoposti a prova di preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di 3 prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n. 4 del 14-01-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi indetti dall’Unione Est Parmense, i candidati dovranno compilare il rispettivo modulo allegato a ciascun bando e presentarlo, entro il 13 Febbraio 2020, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano al protocollo del comune negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione Bassa Est Parmense – Via del Donatore, 2 – 43058 – Sorbolo capoluogo (PR);
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]


Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– copia di un documento di identità personale in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

UNIONE BASSA EST PARMENSE

L’Unione Bassa Est Parmense è un ente locale autonomo, costituitosi nel 2010, che aggrega i comuni di Colorno, Mezzani, Sorbolo e Torrile.

Le principali funzioni conferite dai comuni aderenti all’Unione sono le seguenti: sistemi informativi associati, servizi sociali, polizia municipale, personale, tributi, sportello unico attività produttive, segreteria e servizi demografici, catasto, protezione civile e coordinamento primi soccorsi, servizi sociali.


BANDI

I candidati ai concorsi per diplomati dell’Unione Bassa Est Parmense sono tenuti a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:

– concorso Istruttore Amministrativo Contabile: BANDO (Pdf 113Kb) e DOMANDA (Doc 47Kb);
– concorso Istruttore Amministrativo: BANDO (Pdf 2Mb) e DOMANDA (Doc 46Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.unione.bassaestparmense.pr.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente/ Bandi di Concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *