Unione Terre d’Argine: concorso per 13 amministrativi

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per amministrativi indetto dall’Unione delle Terre d’Argine, in provincia di Modena.

È infatti prevista la copertura di 13 posti di istruttore amministrativo – categoria C, da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 28 Luglio 2021. Di seguito il bando e tutte le informazioni.

CONCORSO PER AMMINISTRATIVI UNIONE TERRE D’ARGINE

L’Unione delle Terre d’Argine ha indetto, infatti, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.3 posti da assegnare all’Unione delle Terre d’Argine. Prevista la riserva di 1 posto a favore del personale interno;
  • n.5 posti da assegnare al Comune di Carpi. Prevista la riserva di 1 posto a favore del personale interno;
  • n.2 posti da assegnare al Comune di Novi di Modena;
  • n.3 posti da assegnare al Comune di Soliera.

Si segnala che per ogni sede è prevista anche la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle Forze Armate.

Per conoscere nel dettaglio le informazioni sulle riserve a favore del personale interno rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Unione Terre d’Argine per l’assunzione di amministrativi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando. I soggetti non in possesso della cittadinanza italiana devono possedere gli ulteriori requisiti:
    – godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
    – adeguata conoscenza della lingua italiana, documentata da certificato rilasciato da enti pubblici riconosciuti dal MIUR, che attesti un livello di conoscenza almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado / maturità di durata quinquennale.
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento o per averli conseguiti mediante produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva, dove espressamente previsti per legge,
    ossia per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31-12-1985;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Nell’eventualità che pervenga un numero di domande superiore a 300 unità, l’Amministrazione si
riserva di espletare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

L’Amministrazione si riserva, al sopravvenire di disposizioni normative che lo prescrivano o di circostanze e situazioni che ne rendano oggettivamente impossibile lo svolgimento in presenza, di svolgere la prova orale in videoconferenza.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per amministrativi indetto dall’Unione Terre d’Argine dovranno essere presentate entro le ore 12,30 del giorno 28 Luglio 2021 esclusivamente per via telematica collegandosi a questa pagina, cliccando sul link relativo al concorso e seguendo le indicazioni specificate nel bando.

La presentazione della domanda presuppone la preventiva autenticazione del candidato, che potrà avvenire tramite SPID o CIE. Segnaliamo, inoltre, che la partecipazione al concorso è subordinata al versamento della tassa di ammissione pari a € 9,50, da effettuarsi tramite PagoPa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’Unione Terre d’Argine per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 218 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.55 del 13-07-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Unione Terre d’Argine, nella sezione ‘Bandi di concorso > Bandi e avvisi di selezione’.

Continuate a seguirci e per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments