Unione Val D’Enza: concorso per insegnanti ed educatori

insegnanti, docenti, scuola

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **


L’Unione dei Comuni della Val D’Enza, in provincia di Reggio Emilia (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per insegnanti ed educatori.

La selezione è infatti finalizzata alla formazione di due distinte graduatorie dalle quali attingere per rapporti di lavoro a tempo determinato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Febbraio 2022. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

adv

REQUISITI GENERALI

Per partecipare al concorso per insegnanti ed educatori all’Unione Val D’Enza i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • patente di guida di categoria B.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

INSEGNANTI SCUOLA D’INFANZIA

  • Diploma di scuola magistrale o istituto magistrale purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001 – 2002 oppure Laurea in Scienze della Formazione primaria indirizzo Scuola materna.

EDUCATORI ASILO NIDO

  • Laurea triennale in Scienze dell’educazione nella classe L19 a indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l’infanzia oppure laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari.

Si rende noto, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante una prova d’esame orale, vertente sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

adv

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Unione Val D’Enza per insegnanti ed educatori, redatta su apposito MODELLO (Pdf 121 Kb), deve essere presentata entro le ore 13.00 del 21 Febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo dell’Unione Val d’Enza;
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio Personale – Unione Val d’Enza Via XXIV Maggio 47 cap.42021 Barco di Bibbiano (RE);
  • spedita alla casella di posta elettronica certificata all’indirizzo: segreteria.unionevaldenza@pec.it. I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • curriculum vitae.
adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 201 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 21-01-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

adv

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su tutte le novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *