Unione Valdera: concorso per diplomati, tempo indeterminato

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Unione Valdera di Pontedera, in provincia di Pisa (Toscana), ha pubblicato un concorso rivolto a diplomati e finalizzato alla copertura di due posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato e pieno di Istruttori – Cat. C1.

Sarà possibile candidarsi entro il 31 Agosto 2022. Vediamo insieme il bando da consultare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

CONCORSO PER DIPLOMATI UNIONE VALDERA

L’Unione Valdera ha indetto, dunque, un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di due Istruttori che saranno così assegnati:

  • n. 1 posto profilo Istruttore Amministrativo per l’Unione Valdera;
  • n. 1 posto profilo Istruttore Amministrativo Contabile per il Comune di Capannoli.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per amministrativi diplomati presso l’Unione Valdera è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, legalmente riconosciuto o dichiarazione di equipollenza o attestato di equivalenza;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico ai sensi della vigente normativa o licenziati per le medesime cause;
  • assenza condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, di cui si è a conoscenza, che impediscano la costituzione di rapporti di lavoro subordinato con la P.A.;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • patente di guida categoria B;
  • conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenissero un numero di domande di partecipazione superiore a 100 per ciascun profilo, l’Amministrazione effettuerà una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Le materie d’esame e ulteriori dettagli quali, ad esempio, il calendario delle prove, sono indicati nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per diplomati indetto dall’Unione Valdera dovrà essere presentata entro le ore 12.59 del 31 Agosto 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, dove cliccare sul bando di proprio interesse. Per accedere alla procedura è necessario il possesso delle credenziali SPID.

Alla domanda occorrerà, inoltre, allegare la ricevuta del versamento della tassa di concorso pari ad € 10,00.

Per conoscere ulteriori dettagli si rimanda alla consultazione del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Unione Valdera per amministrativi diplomati sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 233 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 65 del 16-08-2022.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti allo svolgimento delle prove concorsuali e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Unione Valdera alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per amministrativi attivi in Italia, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *