Università della Calabria: concorso per 22 assunzioni

contratto, documento, firma, lavoro, ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Università della Calabria di Arcavacata di Rende, in provincia di Cosenza, ha indetto un concorso per nuove assunzioni di personale tecnico amministrativo.

Verranno assunti 22 laureati – categoria D, posizione economica D1, in vari profili professionali con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature dovranno pervenire entro il 12 Marzo 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare alla procedura concorsuale.

CONCORSO ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

L’Università della Calabria ha infatti pubblicato un bando di concorso per nuove assunzioni nelle seguenti figure professionali:


  • n. 1 informatico – reti e sistemi;

  • n. 1 informatico – applicativo;

  • n. 1 tecnico edile;

  • n. 1 tecnico impianti;

  • n. 1 ricerca;

  • n. 1 comunicatore;

  • n. 2 economico – finanziario;

  • n. 5 didattico;

  • n. 8 amministrativo – giuridico;

  • n. 1 bibliotecario.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per assunzioni di personale tecnico – amministrativo dell’Università della Calabria i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • posizione regolare nei confronti di tale obbligo, per i cittadini italiani nati fino al 1985 eventualmente soggetti all’obbligo di leva;
  • non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, la Direttrice Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • laurea, come indicato nelle schede reclutamento di ciascun profilo.

Per conoscere i requisiti specifici di ogni profilo rimandiamo alle schede reclutamento per ciascuna procedura allegate al bando di concorso disponibile a fine articolo.

Si segnala, infine, che un posto, per ogni figura professionale, è prioritariamente riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una preselezione mediante test a risposta multipla, nel caso in cui il numero di domande di partecipazione, per singola procedura, fosse tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento del concorso.

La selezione si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale e la valutazione dei titoli.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di proprio interesse vi rimandiamo alla lettura delle schede reclutamento all’interno del bando allegato a fine articolo.

UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

L’Università della Calabria è situata in una frazione del comune di Rende, in provincia di Cosenza.  Tra le strutture d’Ateneo si contano 14 dipartimenti, una Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, una Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e un Centro Residenziale preposto alla realizzazione del diritto agli studi universitari.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare ai concorsi per nuove assunzioni i candidati dovranno presentare le domande esclusivamente per via telematica collegandosi a questa pagina. Il termine per candidarsi è fissato al 12 Marzo 2022.

La documentazione che i candidati sono tenuti ad allegare all’istanza è la seguente:

  • curriculum vitae in formato europeo, datato e firmato;
  • copia di un valido documento di riconoscimento.

La partecipazione alla selezione comporta il versamento di un contributo spese di € 11,00.
Quanti intendono partecipare a più procedure di reclutamento devono presentare distinte domande di ammissione e devono effettuare il versamento per ciascuna domanda.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso dell’Università della Calabria per assunzioni di personale tecnico amministrativo sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 941 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 16 del 25-02-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame, compresa l’eventuale prova preselettiva, sarà pubblicato a partire dal 18 Aprile 2022, sul sito internet dell’Ateneo, nella sezione “Amministrazione Trasparente PAT”, alla pagina dedicata al bando.

La graduatoria finale sarà pubblicata all’Albo Ufficiale di Ateneo e, mediante avviso, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale – “Concorsi ed esami”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultate la nostra pagina. Infine, potete rimanere informati con le ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *