Università G. D’Annunzio Chieti Pescara: concorso per diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

L’Università D’Annunzio di Chieti e Pescara (Abruzzo) ha indetto un concorso rivolto a diplomati.

La selezione è finalizzata alla copertura di due posti a tempo indeterminato presso l’area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per la Divisione 8 – Gestione del patrimonio.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 28 Ottobre 2021. Vediamo le informazioni utili per candidarsi e il bando scaricabile.

REQUISITI

Possono partecipare al bando di concorso per diplomati all’università D’Annunzio di Chieti e  Pescara, i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • godimento dei diritti politici. I candidati cittadini dell’Unione Europea devono godere dei diritti
    civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare;
  • non avere un grado di parentela o affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

Nel caso in cui vengano presentate domande di partecipazione in numero superiore a 100, l’Amministrazione si riserva di effettuare una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per diplomati deve essere indirizzata al Direttore dell’Università G. D’Annunzio di Chieti e Pescara, Via dei vestini 31, 66100 (Chieti) e presentata entro il 28 Ottobre 2021 con una delle seguenti modalità:

I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerla in soli 30 minuti attraverso il servizio di attivazione di Posta Elettronica Certificata. Tutte le informazioni si trovano in questo articolo di approfondimento.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente e scaricare il BANDO (Pdf 6 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 77 del 28-09-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > bandi di concorso > Concorsi per personale tecnico amministrativo’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per diplomati attivi, potete visitare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments