Università G. d’Annunzio Chieti Pescara: concorso per laureati

segreteria, amministrazione, lavoro, segretaria, concorso

L’Università G. d’Annunzio Chieti Pescara (Abruzzo) ha indetto un concorso per laureati.

Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno di 5 risorse per l’Area Amministrativa Gestionale – Cat. D1.

Le domande di ammissione possono essere presentate entro il 29 Aprile 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

REQUISITI

I candidati al concorso per laureati Università Chieti Pescara dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di Laurea Vecchio Ordinamento, Laurea Specialistica (LS), Laurea Magistrale (LM), Laurea Triennale (LT);
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere legami di parentela o affinità, entro il 4° grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale e i componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego, non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa.

Si segnala, inoltre, che 1 posto è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 100, l’Amministrazione potrà far precedere le prove d’esame da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale. Ulteriori informazioni in merito alle materie d’esame sono indicate nel bando sotto allegato.

UNIVERSITA’ G. D’ANNUNZIO CHIETI PESCARA

Istituita nel 1965 come “Libera Università”, l’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” divenne statale nel 1982. Attualmente ha 13 Dipartimenti e 2 Scuole. Due sono i Campus universitari: Chieti, sede legale dell’Ateneo con gli uffici del Rettorato e della Direzione Generale, e Pescara.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso per laureati Università Chieti Pescara è necessario presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al concorso al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del 29 Aprile 2021.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio in merito all’invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica, o alla documentazione da allegare, è riportato nel bando disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per laureati Università Chieti Pescara sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 5.610 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.25 del 30-03-2021. Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito dell’Università, sezione ‘Personale T/A > Avvisi e Bandi > Bandi Personale T/A’.

Per restare informati iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra sezione riservata ai concorsi pubblici.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments