** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
L’Università di Foggia (Puglia) ha indetto un concorso per amministrativi, finalizzato alla copertura di 3 posti di lavoro.
È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di risorse da assegnare all’Area Amministrativa, Orientamento e Placement – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 22 Settembre 2022. Di seguito vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili.
REQUISITI
Per l’ammissione al concorso per amministrativi presso l’Università di Foggia è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- compimento del 18° anno di età;
- diploma di scuola superiore di secondo grado di durata quinquennale;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione, dispensa o licenziamento da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza licenziamento disciplinare presso una Pubblica Amministrazione;
- non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero;
- assenza di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali pendenti;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
- non avere vincoli di coniugio o di parentela o di affinità, entro il quarto grado compreso o un rapporto di unione civile tra persone dello stesso sesso oppure uno stato di convivenza di fatto con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Foggia.
Segnaliamo, inoltre, che sul concorso opera la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
La procedura selettiva si espleterà attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Gli interessati al concorso dell’Università di Foggia per diplomati nei ruoli di amministrativi devono presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 22 Settembre 2022.
Alla domanda di ammissione al concorso deve essere allegata la seguente documentazione:
- ricevuta comprovante il versamento della somma di € 15,00;
- fotocopia di un documento di riconoscimento attestante l’identità.
Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato sul bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
I partecipanti al concorso per amministrativi all’Università di Foggia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 731 Kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 67 del 23-08-2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università alla sezione ‘Bandi Personale Tecnico Amministrativo > Esterno’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".