Università di Padova: concorso per ideatore contenuti web e social

Universita Studi Padova

Nuove opportunità di lavoro in Veneto con il concorso dell’Università di Padova per un ideatore di contenuti per il web e curatore di pagine social.

È prevista, infatti, l’assunzione di un laureato – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato, per l’area amministrativa – gestionale dell’Ateneo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande è il 5 Agosto 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per ideatore di contenuti per il web e curatore di pagine social dell’Università di Padova i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, né essere stati licenziati da altro impiego statale ai sensi della vigente normativa contrattuale;
  • laurea triennale, magistrale o specialistica.

SELEZIONE

L’espletamento della selezione è subordinato all’esito negativo della procedura di mobilità. L’esito di quest’ultima sarà pubblicato sul sito web dell’Ateneo, all’Albo ufficiale e nella pagina dedicata al concorso, il 3 Settembre 2021.

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e un colloquio.

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti su cui verteranno le prove concorsuali, si invita quindi alla lettura del bando, allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’Università di Padova per un ideatore di contenuti per il web e curatore di pagine social dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 5 Agosto 2021 esclusivamente con modalità telematica da questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

Alla procedura è possibile accedere mediante credenziali SPID. In alternativa, si richiede il possesso di un indirizzo di posta elettronica per poter effettuare l’autoregistrazione al sistema. Qualora si acceda tramite SPID, non verrà richiesta alcuna firma in fase di presentazione della domanda. Al contrario, in caso di accesso con un’altra modalità, la presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa secondo le indicazioni indicate dettagliatamente nel bando sotto scaricabile.

Si segnala, di seguito, la documentazione che è necessario allegare alla domanda:

  • fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale;
  • certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
  • curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
  • eventuale ricevuta di versamento del contributo spese di € 10 (solo nell’ipotesi di pagamento mediante bonifico bancario, effettuato esclusivamente da parte di un candidato residente all’estero, che non sia titolare di un conto corrente in Italia).

Maggiori dettagli sono consultabili nel bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per ideatore di contenuti per il web e curatore di pagine social dell’Università di Padova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 748 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 06-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative ai diari delle prove d’esame e le modalità di svolgimento delle stesse saranno pubblicate sul sito web dell’Ateneo a partire dalle ore 14.00 del 3 Settembre 2021, nella sezione ‘Personale > Selezioni per personale tecnico amministrativo > Selezioni PTA Tempo indeterminato’, nella pagina dedicata al concorso.

In questa pagina, accessibile tramite password fornita ai partecipanti alla selezione, sarà disponibile anche l’elenco dei candidati ammessi al colloquio, con l’indicazione del punteggio riportato nella prova scritta.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la pagina dedicata. Inoltre vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments