Università Piemonte Orientale: concorsi per personale tecnico

scrivere, ufficio

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte con i concorsi indetti dall’Università del Piemonte Orientale per personale tecnico.

Le procedure selettive sono finalizzate, infatti, all’inserimento di due risorse nell’area tecnica.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 Aprile 2021. Vediamo i bandi e come partecipare.

CONCORSI PERSONALE TECNICO UNIVERSITA’ PIEMONTE ORIENTALE

L’Università del Piemonte Orientale ha pubblicato due concorsi per la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti nell’Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati come di seguito specificato:

  • n. 1 risorsa – categoria C – posizione economica 1;
  • n. 1 risorsa – categoria D – posizione economica 1.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per personale tecnico indetti dall’Università del Piemonte Orientale è necessario il possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi con relativi requisiti ivi specificati;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare (per i nati fino al 1985);
  • non essere esclusi dall’elettorato attivo politico e non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero essere dichiarati decaduti da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o licenziati;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • uso delle apparecchiature e degli applicativi informatici più diffusi.

REQUISITI SPECIFICI

Per entrambi i profili messi a concorso è richiesto il possesso di competenze specifiche indicate dettagliatamente dei bandi, scaricabili a fine articolo.

RISORSA AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI – CAT. C
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado e preferibilmente Diploma di Geometra oppure diploma di Perito Industriale;
– patente di guida categoria B.

RISORSA AREA TECNICA, TECNICO-SCIENTIFICA ED ELABORAZIONE DATI – CAT. D
– laurea in scienze biologiche o biotecnologie in base agli ordinamenti e classi indicati nel bando o titoli equiparati;
– almeno due anni di comprovata esperienza lavorativa, specifica, attinente alla professionalità richiesta, presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private;
– conoscenza dei più diffusi software statistici per la ricerca biomedica.

SELEZIONE

Le procedure selettive dei rispettivi concorsi presso l’Università del Piemonte Orientale per personale tecnico si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di svolgimento delle selezioni si rimanda alla lettura dei singoli bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi presso l’Università del Piemonte Orientale per personale tecnico dovranno essere presentate entro le ore 15.00 del giorno 6 Aprile 2021 esclusivamente con modalità telematica tramite questa piattaforma, cliccando sul concorso di proprio interesse.

Inoltre alle domande andrà allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un valido documento di identità e del Codice Fiscale;
  • una copia del curriculum vitae debitamente firmato, recante i titoli utili ai fini della valutazione.

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla lettura dei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi indetti dall’Università del Piemonte Orientale per personale tecnico sono invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati per estratto sulla G.U. n. 18 del 05-03-2021 e che riportiamo di seguito:

– concorso area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – categoria C: BANDO (Pdf 1.097 Kb);
– concorso area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – categoria D: BANDO (Pdf 1.136 Kb).

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ateneo nella sezione “Concorsi”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments