Università di Torino concorsi: nuove assunzioni per Laureati

universita torino

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte.

L’Università di Torino ha indetto 2 concorsi pubblici per nuove assunzioni a tempo indeterminato di Laureati.

I bandi di concorso scadono in data 26 Marzo 2020.

CONCORSI UNIVERSITÀ DI TORINO

L’Università di Torino ha pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati all’assunzione di 2 risorse per le esigenze dei dipartimenti sotto indicati:

  • n.1 risorsa presso Area tecnico-scientifica, Dipartimento Scienze della vita e Biologia dei Sistemi, Laboratorio di Biochimica – Cat. D, posizione economica D1;
  • n. 1 risorsa  presso Area Tecnico-scientifica, Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Laboratorio di Fisiologia Vegetale – Cat. EP, posizione economica EP1.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi Università di Torino, i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
– posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i nati fino al 1985;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

CONCORSO LABORATORIO DI BIOCHIMICA
Laurea appartenente a una delle seguenti classi:
– L-13 (D.M. 270/04) Scienze Biologiche;
– L-2 (D.M. 270/04) Biotecnologie;
– L-27 (D.M. 270/04) Scienze e Tecnologie Chimiche;
– LM-6 (D.M. 270/04) Biologia;
– LM-8 (D.M. 270/04) Biotecnologie Industriali;
– LM-54 (D.M. 270/04) Scienze Chimiche.
– Lauree specialistiche, Magistrali, Vecchio Ordinamento equiparate.

CONCORSO LABORATORIO DI FISIOLOGIA VEGETALE
– Laurea magistrale in Biologia o Lauree specialistiche equiparate.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di ammissione alle selezioni sia superiore a quello definito dall’Amministrazione, si riterrà necessario l’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di 3 prove d’esame, due scritte ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.16 del 25-03-2020.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’Università di Torino, è necessario presentare le domande di ammissione alle selezioni usufruendo esclusivamente delle apposite procedure online presenti a questa pagina, selezionando la categoria del concorso di proprio interesse, entro le ore 15:00 del 26 Marzo 2020.

Le domande dovranno essere stampate e consegnate sottoscritte all’atto dell’identificazione il giorno dell’eventuale prova preselettiva o della prima prova scritta.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio delle istanze di partecipazione ai concorsi è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

UNIVERSITÀ DI TORINO

L’Università degli Studi di Torino è uno dei più importanti e antichi atenei d’Italia. Nata agli inizi del ‘400, attualmente ospita 27 dipartimenti e 6 scuole specialistiche, oltre alla Scuola di studi superiori “Ferdinando Rossi”. Inoltre, nell’Ateneo sono attivi 6 diversi centri di ricerca.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni dell’Università di Torino sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati:
– concorso area tecnica Laboratorio di Biochimica: BANDO (pdf 112 Kb);
– concorso area tecnica Laboratorio di Fisiologia Vegetale: BANDO (pdf 115 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università degli Studi di Torino ‘Università e lavoro > Opportunità ed esperienza di lavoro > Per lavorare come Tecnico Amministrativo e Dirigente > Selezioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments