Università di Torino: concorsi per 12 assunzioni

universita torino

L’Università di Torino (Piemonte) ha indetto 9 concorsi pubblici per 12 assunzioni a tempo indeterminato di laureati e diplomati.

I bandi di concorso scadono in data 25 Febbraio 2021. Ecco tutti i dettagli sui concorsi e come candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI UNIVERSITÀ DI TORINO

L’Università di Torino ha indetto 9 concorsi pubblici per 12 assunzioni a tempo pieno e indeterminato dei seguenti profili professionali:

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Chimica per il progetto “Servizi di microscopia elettronica avanzata (SMEA)” – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-27 Scienze e Tecnologie Chimiche oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 329 Kb)

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Chimica per il progetto “INfrastruttura di RIsonanze MAgnetiche per la Chimica – INRIMA” – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-8 Ingegneria dell’Informazione oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 335 Kb)

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Chimica per il progetto “Piattaforme INFOrmatiche per la CHIMica – PINFOCHIM” – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-31 Scienze e Tecnologie Informatiche oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 329 Kb)

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Management per il progetto “HSSH Human Social Science and Humanities whit & for Industry 4.0” – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-8 Ingegneria dell’Informazione oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 356 Kb)

– n.2 Risorse per l’area amministrativa-gestionale – Servizi per la Programmazione Organico e Reclutamento – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
Titolo di studio: Laurea (Triennale) o Laurea Magistrale o Specialistica o Diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento).
BANDO (Pdf 356 Kb)

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Scienze Agrarie per il progetto “Piattaforma di Ricerca Scienze Animali: Biodiversità, salute, benessere e innovazione nelle filiere (PRiSAn)”; – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-38 Scienze Zootecniche e Tecnologie delle Produzioni Animali oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 340 Kb)

– n.1 Risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per il Dipartimento di Scienze Agrarie per il progetto “LCCM: laboratorio di colture cellulari e microbiche del DISAFA” – Cat. D, posizione economica D1.
Titolo di studio: L-2 Biotecnologie oppure altri titoli indicati nel bando.
BANDO (Pdf 328 Kb)


– n.2 Risorse per l’area amministrativa – Servizi per la Gestione del Personale – Cat. C, posizione economica C1. Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
BANDO (Pdf 352 Kb)

– n.2 Risorse per l’area amministrativa-gestionale – Servizi per la Gestione del rapporto di lavoro del Personale Docente e Tecnico Amministrativo – Cat. D, posizione economica D1. Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
Titolo di studio: Laurea (Triennale) o Laurea Magistrale o Specialistica o Diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento).
BANDO (Pdf 346 Kb)

Maggiori informazioni sulle eventuali riserve per ogni concorso e sul trattamento economico sono specificate nei singoli bandi, pubblicati per estratto nella GU n.7 del 26-01-2021.

REQUISITI GENERALI

Oltre ai requisiti specifici e titoli di studio sopra indicati per ciascun profilo, possono partecipare ai concorsi per assunzioni Università di Torino i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  •  cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica a svolgere l’attività prevista;
  • posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i nati fino al 1985;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute ai bandi, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante il superamento di tre prove d’esame due scritte ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

UNIVERSITÀ DI TORINO

L’Università degli Studi di Torino è uno dei più importanti e antichi atenei d’Italia. Nata agli inizi del ‘400, attualmente ospita 27 dipartimenti e 6 scuole specialistiche, oltre alla Scuola di studi superiori “Ferdinando Rossi”. Inoltre, nell’Ateneo sono attivi 6 diversi centri di ricerca.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai concorsi per assunzioni Università di Torino è necessario presentare le domande di ammissione esclusivamente online a questa pagina, selezionando la categoria del concorso di proprio interesse, entro le ore 15,00 del 25 Febbraio 2021.

Le domande dovranno essere stampate e consegnate sottoscritte all’atto dell’identificazione il giorno dell’eventuale prova preselettiva o della prima prova scritta.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione o invio delle istanze di partecipazione ai concorsi è riportato nei bandi, sopra allegati.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove concorsuali e alle graduatorie finali saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Università degli Studi di Torino ‘Università e lavoro > Opportunità ed esperienza di lavoro > Per lavorare come Tecnico Amministrativo e Dirigente > Selezioni a tempo indeterminato’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Vi invitiamo anche a scoprire tutti gli altri concorsi Piemonte attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments