Università di Udine: concorsi per 2 assunzioni

ufficio, lavoro

Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia.

L’Università di Udine ha indetto due concorsi per 2 assunzioni a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza dei bandi è fissata per il 10 Febbraio 2020.

CONCORSI UNIVERSITA’ UDINE

L’Università di Udine ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione delle seguenti figure professionali:
– n. 1 posto area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura – DPIA dell’Università degli Studi di Udine (profilo Chimica e Ingegneria chimica) – Categoria D, posizione economica D1.
– n. 1 posto area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati presso il Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura – DPIA dell’Università degli Studi di Udine (profilo Idraulica e strade) – Categoria D, posizione economica D1.

REQUISITI

I candidati ai concorsi dell’Università di Udine dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dai bandi;
– aver ottemperato, per i nati fino al 1985, alle leggi sul reclutamento militare;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti politici; f) idoneità fisica all’impiego;
– non avere condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’interdizione dai pubblici uffici oppure l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
– non avere un grado di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado compreso, con il Rettore, con il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

AREA TECNICA INGEGNERIA CHIMICA
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 nella classe 21 Scienze e tecnologie chimiche oppure ai sensi del DM 270/2004 nella classe L-27 Scienze e tecnologie chimiche;
– laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 nella classe: LM-54 Scienze chimiche;
– laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999 nella classe 62/S Scienze chimiche;
– diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento) in Chimica;
– diploma delle scuole dirette a fini speciali riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, o diploma universitario equiparato ad una delle suddette lauree universitarie o diploma delle scuole superiori abilitate;
– titoli di studio dichiarati equipollenti.

AREA TECNICA IDRAULICA E STRADE
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 nella classe 8 Ingegneria civile e ambientale oppure ai sensi del DM 270/2004 nella classe L-7 Ingegneria civile e ambientale;
– laurea magistrale ai sensi del DM 270/2004 nelle classi: LM-23 Ingegneria civile; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– laurea Specialistica ai sensi del D.M. 509/1999 nelle classi 28/S Ingegneria civile; 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento) in Ingegneria civile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio;
– diploma delle scuole dirette a fini speciali riconosciuto al termine di un corso di durata triennale, o diploma universitario istituito ai sensi della legge 19 novembre 1990, n. 341, della medesima durata, equiparato ad una delle suddette lauree universitarie o diploma delle scuole superiori abilitate;
– titoli di studio dichiarati equipollenti. 

SELEZIONI

Qualora il numero delle domande di partecipazione ai concorsi sia superiore a 20, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a preselezione.


Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale. Solo per l’Area Idraulica e Strade è prevista anche la valutazione dei titoli.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.3 del 10-01-2020.

UNIVERSITA’ UDINE

Nata il primo novembre 1978, l’istituzione dell’Università del Friuli fu voluta, unica nel panorama italiano, per volontà popolare.

Oltre alla sede centrale di Udine, l’ateneo è radicato nel territorio friulano e, in particolare, nelle due province di Gorizia e Pordenone con i rispettivi Centri polifunzionali.


DOMANDE

Per partecipare ai concorsi pubblici indetti dall’Università di Udine i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Università degli Studi di Udine – Direzione Risorse Umane e Affari generali – Ufficio personale tecnico amministrativo – Via Palladio, 8 – 33100 – Udine (UD), entro il 10 Febbraio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna all’Ufficio Protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30;
– spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae debitamente firmato solo a fini conoscitivi (presente nelle domande sotto allegate);
– eventuale certificazione medica per il godimento dei benefici di cui alla L.104/1992 (necessità di ausilio, eventuale utilizzo di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame);
– copia di un documento di riconoscimento;
– copia del codice fiscale;
– ricevuta di versamento di € 5,00.

Solo per il profilo Idraulica e Strade i candidati dovranno allegare anche la dichiarazione sostitutiva dei titoli ai fini della valutazione, debitamente compilata e firmata (presente nella domanda sotto allegata).

Ogni altro dettaglio relativo alla partecipazione ai concorsi pubblici è riportato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.


BANDI

I partecipanti ai concorsi per 2 assunzioni dell’Università Udine sono tenuti a leggere con attenzione i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Area Tecnica Ingegneria Chimica: BANDO (Pdf 262 Kb) e DOMANDA (Doc 103 Kb);
– Area Tecnica Idraulica e Strade: BANDO (Pdf 279 Kb) e DOMANDA (Doc 125 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito alla prova d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’Università www.uniud.it nella sezione ‘Concorsi > Concorsi per assunzioni di personale tecnico amministrativo, dirigente e avvisi di mobilità > Assunzioni personale non dirigente a tempo indeterminato e avvisi di mobilità’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *