Veneto: corsi gratuiti per Assistente familiare, colf, baby sitter e badanti

assistenti sociali

Sono in partenza in Veneto i corsi gratuiti per Assistente familiare, rivolti a coloro che desiderano diventare colf, baby sitter o badanti.

Le opportunità formative si terranno a Verona, Padova, Venezia e Oderzo (Treviso).

Le lezioni avranno inizio a giugno 2022. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

CORSI GRATIS PER ASSISTENTE FAMILIARE

Engim Veneto, quindi, organizza tre corsi gratuiti per Assistente familiare, che avranno luogo nelle città di Verona, Padova, Venezia e Oderzo (Treviso).

I percorsi formativi, di tipo teorico-pratico, permetteranno agli allievi di specializzarsi in tre ambiti a loro scelta:

  • colf polifunzionale, a sostegno della famiglia nella gestione della casa;
  • baby sitter, che affianca la famiglia nella gestione dei bambini e nella loro organizzazione;
  • assistente alla persona, ovvero, il o la badante che fornisce supporto all’anziano a ridotta autonomia o al disabile, nelle attività quotidiane legate alla cura personale e alla casa.

DESTINATARI

Possono partecipare ai corsi di formazione tutti coloro che desiderano specializzarsi come assistenti familiari e che abbiano intenzione di accedere all’esame di certificazione delle competenze “patente qualità” previsto dalla Norma Tecnica UNI 117662019.

INIZIO E DURATA

L’inizio dei corsi gratuiti per assistente familiare in Veneto è previsto per giugno 2022. Ciascun corso avrà la seguente durata:

  • colf polifunzionale: 40 ore;
  • baby sitter: 64 ore;
  • assistente alla persona: 64 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

Engim Veneto è un’associazione senza scopi di lucro che si occupa di formazione e orientamento professionale dei giovani e dell’inserimento loro e degli adulti nel mondo del lavoro. L’ente possiede una sede di coordinamento regionale e 6 sedi operative accreditate per la Formazione Iniziale, Superiore e continua per i servizi al lavoro che condividono un unico Progetto Educativo.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi ai corsi gratuiti in Veneto per colf, badante e baby sitter è necessario compilare l’apposito form online “Pre-iscriviti al corso” raggiungibile dalla pagina dedicata al progetto formativo per assistenti familiari sul sito dell’Ente.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Per essere sempre informati sui nuovi corsi di formazione e sulle offerte di lavoro, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram. Tutte i percorsi formativi attivi attualmente in Italia, sono invece consultabili alla nostra pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti