Veneto: corso gratuito Banconiere prodotti alimentari, rivolto a disoccupati

plastica per alimenti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

È in programma nel Veneto il corso di formazione gratuito per Banconiere prodotti alimentari.

La proposta didattica è indirizzata a disoccupati / inoccupati over 30, residenti / domiciliati nella regione. Previsto stage in azienda.

Sarà consentito candidarsi alla selezione entro il 7 aprile 2023. Ecco maggiori dettagli sull’opportunità formativa.

CORSO GRATIS BANCONIERE PRODOTTI ALIMENTARI VENETO

L’ente Pianeta Formazione presenta il corso gratuito per Banconiere prodotti alimentari che si svolgerà a Lancenigo di Villorba, in provincia di Treviso, nel Veneto.

La figura professionale in uscita si occupa della vendita diretta di prodotti alimentari nella grande e piccola distribuzione come, ad esempio, mercati, supermercati e ipermercati dotati di banco per prodotti freschi, gastronomie, pescherie.

Il corso è dunque finalizzato a trasmettere conoscenze, abilità e competenze per svolgere le attività che caratterizzano il profilo dell’operatore al banco prodotti alimentari.

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, è cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE.

OFFERTA FORMATIVA

Alcuni argomenti che saranno trattati durante la formazione sono: curare lo stoccaggio e la conservazione dei prodotti alimentari da banco; rifornire e allestire il banco; preparare e vendere prodotti per intolleranze e allergie alimentari.

DESTINATARI

Saranno ammessi al corso 9 candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • età superiore a 30 anni;
  • essere inoccupati / disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • residenza / domicilio in Veneto;
  • scuola dell’obbligo.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni inizieranno, indicativamente, a maggio 2023 presso Pianeta Formazione in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (Treviso).

Il percorso include 168 ore di formazione specialistica in aula oppure online, cui si aggiungono
24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills e 480 ore di tirocinio da svolgersi presso aziende partner della provincia di Treviso e dintorni. Sono previste, infine, 8 ore di attività di orientamento per allievo.

SELEZIONE

Previa valutazione del curriculum vitae e dei requisiti, seguirà convocazione a un colloquio di selezione su appuntamento.

adv

INDENNITÀ DI TIROCINIO E ATTESTATO

Ai corsisti sarà corrisposta un’indennità di frequenza di € 450,00/mese, solo per le ore effettivamente svolte di tirocinio e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto per ogni mese di tirocinio. Si precisa che l’indennità sarà erogata anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza.

Alla conclusione del percorso i discenti riceveranno un attestato dei risultati di apprendimento.

ENTE

Pianeta Formazione è un ente iscritto nell’Albo delle aziende accreditate presso la Regione Veneto. Ha sede a Lancenigo di Villorba (Treviso) e opera nel campo formativo dal 2000. Offre servizi di consulenza e formazione ad aziende e privati.

COME CANDIDARSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per Banconiere nel Veneto possono candidarsi entro il 7 aprile 2023, collegandosi a questa pagina. Sarà necessario compilare il form contatti presente a fine pagina e allegarvi il curriculum vitae aggiornato.

Si segnala che, per problemi ad allegare il cv nel modulo online, lo si potrà inviare all’e-mail: info@pianetaformazione.it.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altre opportunità di formazione gratuite, potete visitare la nostra pagina sui corsi formativi disponibili in Italia. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per essere sempre aggiornati.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *