Veneto: corso gratuito Esperto Customer Care, rivolto a disoccupati

customer service, servizio clienti
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di lavoro in Veneto con il corso gratuito Esperto Customer Care.

Il percorso didattico, aperto a giovani disoccupati o inoccupati, prevede anche lo svolgimento di uno stage.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 giugno 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso nell’ambito dell’assistenza clienti.

adv

CORSO GRATIS ESPERTO CURSTOMER CARE IN VENETO

Niuko Innovation and Knowledge organizza e promuove in Veneto il corso per esperto curstomer care, completamento gratuito in quanto finanziato.

Il corso offre l’opportunità di formarsi per diventare una figura che si occupa del processo di post-vendita ed è responsabile del servizio di customer care all’interno di imprese produttive o di servizi. Pertanto, la figura professionale in uscita si pone l’obiettivo di rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste del cliente prima, durante e dopo la vendita; risolve eventuali problematiche in maniera proattiva e propositiva, favorendo la fidelizzazione del cliente stesso.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta didattica prevede le seguenti unità formative:

  • 4 ore di orientamento di gruppo;
  • 4 ore di orientamento specialistico individuale;
  • 24 ore formazione per le competenze digitali, green, soft;
  • 200 ore di formazione specialistica;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio in azienda;
  • 6 ore di accompagnamento al tirocinio;
  • 2 ore di valutazione degli apprendimenti.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso esperto customer care è rivolto a massimo 10 partecipanti, in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati;
  • aver assolto l’obbligo formativo, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo umanistico o economico-aziendale o della laurea.

Inoltre, sono richiesti:

  • capacità comunicativo-relazionali;
  • buona preparazione della lingua inglese e dei principali programmi informatici;
  • adeguata motivazione ad intraprendere il percorso.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso in assistenza clienti si svolgerà a Vicenza e sono previste 232 ore di formazione oltre a 480 ore (3 mesi) di tirocinio, che si terranno presso le aziende che hanno aderito al progetto.

Indicativamente, il corso avrà luogo tra giugno 2023 e marzo 2024.

ENTE ORGANIZZATORE

Niuko Innovation and Knowledge è un ente di formazione di proprietà di Confindustria Vicenza. Alle aziende propone percorsi di formazione interaziendale e aziendale, servizi di consulenza su misura, progetti speciali di alta formazione, percorsi di outplacement. Alla proposta per le imprese affianca corsi dedicati all’apprendistato e una proposta dedicata alle persone alla ricerca di lavoro.

adv

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito Esperto Customer Care in Veneto possono candidarsi entro il 30 giugno 2023 inviando un’email all’indirizzo politiche.attive@niuko.it o compilando l’apposito form online, disponibile a questa pagina.

I candidati dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae aggiornato e firmato con relativa autorizzazione ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del GDPR (Regolamento UE 2016/679);
  • Fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale (se cittadini extracomunitari anche permesso di soggiorno valido).

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci per scoprire anche gli altri corsi di formazione gratuiti attivi in questo momento in Italia. Se desiderate essere sempre aggiornati sulle opportunità formative e di lavoro, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *