Nuova opportunità di formazione in Veneto grazie al corso gratuito in Gestione e sviluppo delle risorse umane.
Il percorso didattico è rivolto a candidati disoccupati con età inferiore ai 30 anni.
Sarà possibile iscriversi entro il giorno 8 settembre 2023. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso.
CORSO GRATIS GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE IN VENETO
L’ente Penta Formazione in collaborazione con Studio Centro Personale e traduzione organizza in Veneto il corso gratuito per ‘Esperto della gestione e dello sviluppo delle risorse umane’.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi teoriche e pratiche per realizzare la programmazione del personale, prefigurare percorsi di sviluppo professionale ed organizzativo. Al termine del corso gli studenti saranno in grado di gestire in modo integrato le risorse umane, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda e le esigenze del mercato. Si relazioneranno con le diverse funzioni aziendali e con le risorse dedicate all’amministrazione del personale.
Inoltre, è previsto uno stage retribuito in azienda.
OFFERTA FORMATIVA
Il programma didattico prevede i seguenti interventi:
- 6 ore di orientamento professionale ( 2 ore di gruppo e 4 ore individuali);
- 160 ore di formazione dedicata alla figura di Esperto della gestione e dello sviluppo delle risorse umane;
- 24 ore di competenze digitali/green/soft skills;
- 480 ore di tirocinio retribuito in azienda ( sono previste 6 ore di accompagnamento al tirocinio);
- 4 ore di valutazione individuale degli apprendimenti.
DESTINATARI
Il corso gratuito in gestione e sviluppo risorse umane è rivolto a massimo 6 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, che non siano destinatari di politiche attive realizzate da Regione Veneto.
I candidati devono inoltre essere in possesso di un titolo di studio pari o superiore ad un diploma di scuola secondaria di secondo grado, oppure una formazione universitaria in ambito umanistico, giuridico o economico.
Verrà data comunque importanza, in fase di selezione, all’eventuale esperienza pregressa nel settore, alla motivazione e all’interesse dei partecipanti per l’ambito delle risorse umane.
SELEZIONE, SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
La selezione dei candidati avverrà mediante lo svolgimento di un test scritto e un colloquio motivazionale.
Il corso si svolgerà a Vicenza, presso lo Studio Centro Personale e Traduzioni Srl per un totale di 184 ore di formazione oltre a 480 ore di stage.
RETRIBUZIONE E DURATA DEL TIROCINIO
Al termine del percorso i candidati prenderanno parte ad un tirocinio in azienda dalla durata di 3 mesi. Coloro che avranno raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio riceveranno un’indennità di € 450 al mese.
ENTE FORMATIVO
Penta Formazione è specializzata nell’ideazione e realizzazione di percorsi formativi e consulenziali dedicati alla crescita delle aziende e delle persone. Grazie all’accreditamento della Regione Veneto ai Servizi per il Lavoro e alla Formazione Continua e Superiore ed essere Youth Corner e come Agenzia per il Lavoro, fornisce servizi di ricerca e selezione del personale, oltre che gestire finanziamenti per la formazione di persone alla ricerca di lavoro.
COME ISCRIVERSI
Gli interessati al corso di formazione gratuito, in Veneto, nell’ambito delle risorse umane possono iscriversi entro le ore 13.00 del giorno 8 settembre 2023 presentando l’apposito modello di domanda, tramite mail all’indirizzo formazione@studiocentro.com.
Alla mail sarà inoltre necessario allegare:
- Curriculum vitae aggiornato e firmato;
- fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità;
- autocertificazione attestante il titolo di studio.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le selezioni si svolgeranno presso Studio Centro Personale e Traduzioni S.r.l, Viale Francesco Crispi 142, Vicenza, il giorno 11 settembre 2023.
Per maggiori dettagli mettiamo a disposizione la SCHEDA (Pdf 258 Kb) informativa relativa al corso.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e, per scoprire altri corsi attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata alle opportunità gratuite di formazione. Infine, vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".