Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per OSS dell’Istituto assistenza anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese, situato in provincia di Verona.
La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni mediante contratto di lavoro a tempo determinato.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 settembre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli su selezione, requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.
Indice:
REQUISITI
Per partecipare al concorso per operatori socio sanitari – OSS indetto dall’Istituto assistenza anziani Villa Spada sono richiesti i requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal BANDO;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri);
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il pensionamento;
- idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni;
- non essere stati licenziati, destituiti o dispensati o licenziato da un pubblico impiego;
- non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione;
- possesso dell’attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di una prova orale a contenuto anche pratico, vertente sulle seguenti materie:
- elementi di patologia medica e tecnica assistenziale, con particolare riferimento all’assistenza geriatria;
- esecuzione di tecniche specifiche inerenti materie di studio per il conseguimento dell’Attestato di “Operatore Socio Sanitario”;
- d.Lgs. 81/2008 sicurezza sui posti di lavoro;
- nozioni di base sulle Istituzioni di Assistenza e Beneficenza (IPAB).
VILLA SPADA DI CAPRINO VERONESE
L’Istituto Assistenza Anziani “Villa Spada” di Caprino Veronese è un punto di riferimento per l’assistenza agli anziani di tutto il comprensorio. Dispone di 121 posti letto, di cui 98 per ospiti non autosufficienti di primo livello e 14 per ospiti non autosufficienti di secondo livello autorizzati dalla Regione Veneto e 9 posti per Autosufficienti.
DOMANDA DI AMMISSIONE
- titoli di studio richiesti ovvero documento rilasciato dalla competente autorità scolastica dal quale risulti, in modo inequivocabile, il possesso di tali titoli;
- ricevuta del versamento della tassa concorso di €. 10,00;
- i documenti che il concorrente voglia produrre per dimostrare eventuali titoli di precedenza o di preferenza;
- curriculum formativo e professionale.
BANDO
ULTERIORI INFORMAZIONI
La prova d’esame orale si svolgerà il 4 ottobre 2023. Tutte le successive comunicazioni relative alla graduatoria e alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Gare e concorsi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche gli altri concorsi attivi in Veneto e i concorsi pubblici per OSS. Inoltre, vi consigliamo di visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti, e la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.
Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".