Vocational Master ICT: 8 Borse di studio e Stage

lavorare, computer, ict

Vi piacerebbe seguire un percorso di formazione e lavoro nel settore ICT? Sono disponibili 8 Borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione alla nuova edizione del Vocational Master ICT con successivo stage retribuito presso importanti aziende.

Si tratta di un interessante percorso formativo nel campo Information & Communication Technology organizzato dal Consorzio Elis con sede a Roma che partirà il prossimo Ottobre 2015. I partecipanti hanno anche l’opportunità di realizzare una working esperiencestage aziendale al termine del corso di formazione.

MASTER ICT

Il corso ELIS-ICT Academy, progettato con i principali player del mercato ICT, ha l’obiettivo di formare ed inserire nel mercato del lavoro 40 diplomati e laureati che abbiano passione per il settore ICT e siano alla ricerca di un percorso formativo orientato principalmente all’ottenimento delle competenze tecnico – pratiche tra le più richieste dalle aziende del settore.

Il Master ICT prevede tre specializzazioni:

RETI E SISTEMI INFORMATICI: percorso di formazione certificata nel settore Reti IP e Sistemi Operativi;
SVILUPPO APPLICAZIONI E SERVIZI: specializzazione in Mobile Application (Android e iPhone / iPad) e Web Application;
CLOUD TECHNOLOGY: specializzazione in amministrazione di piattaforme CRM e sviluppo di applicazioni e servizi web / mobile con certificazioni Salesforce. Percorso riservato preferibilmente a ingegneri, matematici, fisici, informatici ed economisti.

AZIENDE PARTNER

Tra le società partner sono presenti importanti multinazionali e gruppi aziendali: Accenture, Acea, ANAS, Autostrade per l’Italia, Birra Peroni, Cisco Systems, Enel, Eni, Ericsson, Fastweb, HP, IBM, Italcementi, Lottomatica, Nokia, Poste italiane, Rai, Sky, Telecom Italia, Trenitalia, Vodafone, Wind.

FREQUENZA E DURATA

Il corso prevede 5 mesi di formazione in aula + 4 mesi di stage retribuito / working experience in aziende partner. E’ richiesta una frequenza full-time, dal lunedì al venerdì (9.00-18.00). La prossima edizione si svolgerà da Ottobre 2015 a Luglio 2016, saranno ammessi 40 partecipanti.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili 8 borse di studio a copertura totale e possibilità di accesso al Prestito D’Onore ELIS. Si accede mediante selezione.

REQUISITI

Al Vocation Master ICT possono partecipare diplomati e laureati principalmente in materie tecnico-scientifiche che non abbiano superato i 30 anni di età ed intendano specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology.

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede del Consorzio ELIS in Via Sandro Sandri, 45. Sono previste prove basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali di assessment.

OPEN DAY

Per avere maggiori informazioni sul Master ICT, vengono organizzati degli Open Day durante i quali viene presentato l’intero percorso. Il prossimo si svolgerà Martedì 30 giugno 2015 alle ore 9.30 ed è possibile iscriversi per partecipare.

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario compilare il Modulo Online o inviare il CV all’indirizzo email: [email protected] indicando nell’oggetto “CANDIDATURA MASTER ICT”.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ict-academy inoltre è possibile scrivere via mail a [email protected] oppure contattare il numero: 06 – 43560400.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments