Vi piacerebbe seguire un percorso di formazione e lavoro nel settore ICT? Sono disponibili 8 Borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione alla nuova edizione del Vocational Master ICT con successivo stage retribuito presso importanti aziende.
Si tratta di un interessante percorso formativo nel campo Information & Communication Technology organizzato dal Consorzio Elis con sede a Roma che partirà il prossimo Ottobre 2015. I partecipanti hanno anche l’opportunità di realizzare una working esperience / stage aziendale al termine del corso di formazione.
MASTER ICT
Il corso ELIS-ICT Academy, progettato con i principali player del mercato ICT, ha l’obiettivo di formare ed inserire nel mercato del lavoro 40 diplomati e laureati che abbiano passione per il settore ICT e siano alla ricerca di un percorso formativo orientato principalmente all’ottenimento delle competenze tecnico – pratiche tra le più richieste dalle aziende del settore.
Il Master ICT prevede tre specializzazioni:
– RETI E SISTEMI INFORMATICI: percorso di formazione certificata nel settore Reti IP e Sistemi Operativi;
– SVILUPPO APPLICAZIONI E SERVIZI: specializzazione in Mobile Application (Android e iPhone / iPad) e Web Application;
– CLOUD TECHNOLOGY: specializzazione in amministrazione di piattaforme CRM e sviluppo di applicazioni e servizi web / mobile con certificazioni Salesforce. Percorso riservato preferibilmente a ingegneri, matematici, fisici, informatici ed economisti.
AZIENDE PARTNER
Tra le società partner sono presenti importanti multinazionali e gruppi aziendali: Accenture, Acea, ANAS, Autostrade per l’Italia, Birra Peroni, Cisco Systems, Enel, Eni, Ericsson, Fastweb, HP, IBM, Italcementi, Lottomatica, Nokia, Poste italiane, Rai, Sky, Telecom Italia, Trenitalia, Vodafone, Wind.
FREQUENZA E DURATA
Il corso prevede 5 mesi di formazione in aula + 4 mesi di stage retribuito / working experience in aziende partner. E’ richiesta una frequenza full-time, dal lunedì al venerdì (9.00-18.00). La prossima edizione si svolgerà da Ottobre 2015 a Luglio 2016, saranno ammessi 40 partecipanti.
BORSE DI STUDIO
Sono disponibili 8 borse di studio a copertura totale e possibilità di accesso al Prestito D’Onore ELIS. Si accede mediante selezione.
REQUISITI
Al Vocation Master ICT possono partecipare diplomati e laureati principalmente in materie tecnico-scientifiche che non abbiano superato i 30 anni di età ed intendano specializzarsi e lavorare nel mondo dell’Information Technology.
SELEZIONI
Le selezioni si svolgeranno a Roma, presso la sede del Consorzio ELIS in Via Sandro Sandri, 45. Sono previste prove basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali di assessment.
OPEN DAY
Per avere maggiori informazioni sul Master ICT, vengono organizzati degli Open Day durante i quali viene presentato l’intero percorso. Il prossimo si svolgerà Martedì 30 giugno 2015 alle ore 9.30 ed è possibile iscriversi per partecipare.
CANDIDATURE
Per candidarsi è necessario inviare il CV all’indirizzo email: ictacademy@elis.org indicando nell’oggetto “CANDIDATURA MASTER ICT”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".