Vodafone: 150 assunzioni entro il 2023

vodafone care 4 your future

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in arrivo con Vodafone nel settore delle telecomunicazioni.

Il noto operatore di rete fissa e mobile ha firmato un nuovo accordo con le organizzazioni sindacali per dare avvio ad un contratto di espansione che porterà all’inserimento di 150 nuove risorse entro il 2023.

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro Vodafone che verranno creati e come candidarsi.

VODAFONE ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI ESPANSIONE

La notizia è stata diffusa da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo accordo con i sindacati sottoscritto da Vodafone, che prevede investimenti per la realizzazione di nuove assunzioni e programmi di formazione del personale.

Si tratta, nello specifico, di un contratto di espansione collegato al progetto di riqualificazione delle competenze del personale avviato da Vodafone nel 2018. Il progetto ha già visto concretizzarsi 2 piani straordinari di formazione, nel 2020 e a maggio 2021, e la nascita della Digital Academy aziendale.

L’accordo, siglato il 26 luglio in videoconferenza con il Ministero del Lavoro, prevede il reclutamento di nuove risorse da assumere a tempo indeterminato entro il 2023. Inoltre, prevede  l’organizzazione di percorsi formativi e di riqualificazione per i dipendenti, e la riduzione dell’orario di lavoro. Per quanto riguarda il piano di inserimenti, sono ben 150 i posti di lavoro Vodafone che saranno coperti.

PIANO ASSUNZIONI VODAFONE 2021-2023

Nel dettaglio, il programma di reclutamento, che sarà concluso nel 2023, prevede:

  • 60 ingressi entro il 31 marzo 2022;
  • 50 inserimenti entro il 30 settembre 2022;
  • 40 assunzioni entro il 30 marzo 2023.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Vodafone previste dal contratto di espansione interessano figure professionali da impiegare in diverse aree aziendali, ovvero commerciale, finance e funzioni tecnologiche. In particolare, saranno assunti profili tech, capaci di affrontare le nuove sfide del mercato attuale, tra cui il digital marketing, il 5G, l’intelligenza artificiale e l’IoT. Tra questi sviluppatori, ingegneri, specialisti big data e business intelligence, e altre figure.

PROGRAMMA DI FORMAZIONE DEL PERSONALE VODAFONE

Invece, per quanto riguarda la formazione del personale, Vodafone ha pronto un progetto di formazione e riqualificazione che coinvolgerà il personale che svolge attività di call center, dunque gli operatori di contact center. Saranno programmati percorsi formativi differenziati in base al ruolo coperto dalle risorse e alle esigenze di incremento delle competenze emerse in una prima fase di analisi, con l’obiettivo di:

– aggiornare le competenze dei lavoratori;
– creare nuove competenze per ruoli recentemente introdotti o frutto di insourcing di attività effettuate da parte della società;
– abilitare cambi di ruolo/job rotation;
– rinforzare le competenze trasversali di base per aumentare la professionalità dei dipendenti.

IL GRUPPO

Il Gruppo Vodafone è uno dei maggiori operatori delle telecomunicazioni attivo a livello internazionale. Fondato nel 1984, ha sede centrale nel Regno Unito ed è quotato al NYSE e alla Borsa di Londra. La compagnia offre servizi di rete mobile e fissa in Europa, Africa e anche in altri paesi del mondo, tramite partnership con altre aziende. I suoi servizi sono utilizzati da 362 milioni di clienti. Nel nostro paese, la multinazionale è presente con Vodafone Italia SpA, azienda originata dall’operatore mobile Omnitel, nato nel 1995. In Italia, la società ha sede legale a Milano e impiega circa 6.500 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Vodafone possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda e candidarsi inoltrando il cv tramite l’apposito form online.

Vi segnaliamo che periodicamente Vodafone cerca personale con vari profili per coprire posti di lavoro in varie sedi italiane. Per conoscere le selezioni attive, potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments