Vi piacerebbe lavorare in Vodafone?
La multinazionale di telefonia apre le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Italia.
Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi in vista delle assunzioni Vodafone. Vi diamo anche informazioni utili sulle modalità di recruiting del personale e sulle carriere.
Indice:
IL GRUPPO VODAFONE
Vodafone Group Plc è una delle principali società di telecomunicazioni al mondo. Il Gruppo è stato fondato nel 1984 ed oggi è quotato alla Borsa di Londra, al NYSE e al NASDAQ. Ha il proprio headquarter a Newbury, nel Regno Unito, ed opera direttamente in 22 Paesi del mondo e in oltre 42 Stati attraverso varie partnership.
La nota multinazionale di telefonia cellulare e fissa è presente anche nel nostro Paese, con Vodafone Italia SpA. La società ha le proprie origini nella Omnitel, primo operatore mobile alternativo italiano, nato nel 1995. Quest’ultima, entrata a far parte del Gruppo Vodafone nel 2000, ha assunto la nuova denominazione dopo qualche anno ed è oggi uno dei principali operatori di telefonia mobile presenti sul territorio nazionale. Vodafone Italia ha sede centrale a Milano e impiega circa 6.000 collaboratori.
VODAFONE OFFERTE DI LAVORO
Vodafone seleziona personale e offre interessanti opportunità di lavoro sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani anche senza esperienza. Per i primi sono disponibili, per lo più, ruoli di ingresso, professional o manageriali. Per i secondi, invece, vengono attivati percorsi di formazione e lavoro, o tirocini, che possono rappresentare un canale di inserimento in azienda.
Al momento il Gruppo cerca vari profili per assunzioni prevalentemente in Lombardia, presso la sede di Milano, ma anche in altre regioni come Marche, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Marketing e Comunicazione, IT e Vendite, o in altri settori. Gli inserimenti saranno effettuati prevalentemente mediante contratti a tempo indeterminato. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Vodafone possono valutare le posizioni aperte più recenti, che elenchiamo di seguito:
MILANO
- Artificial Intelligence Technical Specialist;
- Cloud Admin & Migration Specialist;
- Cloud, Analytics & Data Engineer;
- Cloud Delivery Engineer;
- Cyber Provisioning Operations Specialist;
- Cyber Security Business Solutions Engineer;
- Data Platform & Smart Services Sr Eng;
- EO Operational Excellence Manager;
- Fixed Access Network Engineer;
- Fixed NW Expert;
- IT Application Designer – CBU Sales Channels;
- IT Project Manager Whls;
- IT Solution Senior Specialist;
- Junior Content Intelligence specialist;
- Large Corporate Support Sn Specialist;
- Microsoft & Linux system specialist;
- National Account Manager;
- Payroll Expert;
- Senior Engineer – Home Devices;
- Senior Expert Solution Engineer;
- Telemetry & Troubleshooting.
ALTRE SEDI
- Back End Engineering Chapter Lead – Roma;
- Core Network Delivery Engineer – Ivrea (Torino);
- Corporate Sales Account Manager – Bologna, Padova;
- Data & Convergence Engineer – Roma – Ancona;
- IT Operations Support Lead – Vizzola Ticino (Varese);
- Junionr Solution Integration Specialist – Roma;
- Public Sector Account Manager – Nord – Padova;
- Single RAN Senior Access Design Engineer – Ivrea (Torino);
- Single RAN Access System Engineer – Ivrea (Torino);
- Specialist Data Core Engineering and Delivery Unit IT – Ivrea (Torino).
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Diverse sono anche le opportunità Vodafone rivolte ai giovani. Ogni anno, infatti, il Gruppo attiva diversi percorsi di formazione e lavoro, e stage, rivolti a laureati e laureandi. L’inserimento avviene, prevalentemente, attraverso i seguenti programmi:
- Internship Program: il programma di stage Vodafone è aperto a candidati all’ultimo anno di laurea triennale o specialistica, che potranno svolgere la tesi di laurea durante il tirocinio. I tirocini possono durare da 3 a 6 mesi, sono retribuiti e al loro termine gli stagisti possono candidarsi per partecipare alle selezioni per il Discover Graduate Program;
- Discover Graduate Program: si tratta di un ‘talent program’ rivolto a laureati della durata di due anni;
- Columbus Program: un programma internazionale che consente ai partecipanti di lavorare, per un periodo di 2 anni, presso una delle sedi estere in cui opera il Gruppo. I partecipanti al Vodafone Discover Graduate Program possono usufruire di una corsia preferenziale per accedere a questo percorso;
- #CodeLikeaGirl: il programma rivolto alle ragazze tra i 14 e i 18 anni interessate al coding e al mondo digital.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare in Vodafone consente di entrare a far parte di un’azienda internazionale, che investe nelle Risorse Umane. Il Gruppo, infatti, favorisce lo sviluppo e la crescita dei propri collaboratori, a cui offre concrete opportunità di carriera. In Vodafone non mancano le possibilità di inserimento per persone con diversi percorsi formativi, professionali e culturali. L’azienda, infatti, è sempre interessata ad incontrare e assumere nuovi talenti, da brillanti studenti universitari e neolaureati, a professionisti esperti in vari ambiti.
SETTORI DI INSERIMENTO
I nuovi assunti in Vodafone vengono inseriti, prevalentemente, nei seguenti settori aziendali:
- Contact Centers;
- Corporate Function;
- Customer Operations;
- Digital;
- Leadership;
- Marketing;
- Retail;
- Sales;
- Technology;
- VOIS.
COME CANDIDARSI, VODAFONE LAVORA CON NOI
Gli interessati a lavorare presso Vodafone devono candidarsi tramite questa pagina (Vodafone, Lavora con noi) dedicata alle carriere in Italia del portale web aziendale. Da questa sezione, infatti, è possibile consultare le opportunità di impiego e rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre registrarsi e inserire il curriculum vitae nel data base aziendale, per creare la propria area utente. La registrazione consente di ottenere le credenziali di accesso (nome utente e password) per effettuare il login, necessario per inviare le candidature. Il sistema consente anche di salvare le offerte di lavoro di interesse.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche le altre opportunità di lavoro nei servizi attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".