Volotea: 20 assunzioni di Assistenti di Volo a Firenze, aperte le candidature

volotea assistenti di volo

Volotea annuncia nuove opportunità di lavoro in Toscana.

La compagnia aerea, attiva in numerosi scali europei, ha deciso di potenziare la base di Firenze in vista dell’arrivo del secondo aeromobile previsto per la seconda metà del 2026 e ha avviato un piano di assunzioni per 20 assistenti di volo.

Il reclutamento, che rientra nel progetto di espansione del vettore nella regione, partirà nei primi mesi del 2026 ma le candidature sono già aperte.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove assunzioni di assistenti di volo in Volotea e come candidarsi.

adv

LE NUOVE ASSUNZIONI VOLOTEA A FIRENZE

Volotea ha annunciato, tramite un recente comunicato, l’avvio di una nuova campagna di recruiting per assumere assistenti di volo presso l’Aeroporto di Firenze. L’incremento di personale è finalizzato a rafforzare l’organico presente presso lo scalo fiorentino, dove operano già circa 40 dipendenti, inclusi i piloti.

Come spiegato dalla compagnia, Firenze rappresenta una base strategica e l’inserimento di nuove persone consentirà di sostenere la crescita programmata per i prossimi anni.

Grazie al secondo aeromobile, Volotea prevede infatti un aumento del 21% dei voli da Firenze e l’apertura di nuove rotte verso Siviglia, Valencia, Strasburgo e Berlino, portando a 16 le destinazioni collegate nel 2026.

adv

PROFILI RICHIESTI

Le nuove selezioni per lavorare in Volotea a Firenze sono rivolte a persone maggiorenni, in possesso dei requisiti previsti dalla compagnia per ricoprire il ruolo di assistente di volo, ossia:

  • diploma di scuola superiore;
  • conoscenza della lingua inglese di livello B2 (la conoscenza di ulteriori lingue è un plus);
  • ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro di squadra;
  • passaporto europeo;
  • idoneità all’esame medico EASA;
  • assenza di precedenti penali;
  • capacità di nuotare 100 metri;
  • residenza entro 60 minuti dall’aeroporto di Firenze;
  • assenza di tatuaggi o piercing visibili;
  • altezza minima 157 cm (senza scarpe).

I candidati devono inoltre possedere la certificazione per equipaggio di cabina o essere disponibili a conseguirla tramite una formazione interna all’azienda.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO E BENEFIT

I candidati selezionati potranno beneficiare di diversi vantaggi offerti da Volotea agli assistenti di volo, tra cui:

  • tariffe agevolate per voli personali e familiari grazie ad accordi con oltre 180 compagnie aeree;
  • lavoro dinamico, flessibile e con possibilità di modifica turni;
  • piani di sviluppo professionale rapidi, con avanzamenti di carriera in tempi brevi;
  • maggiore numero di giorni liberi rispetto ad altri settori;
  • ambiente lavorativo familiare e collaborativo, favorito dalle dimensioni ridotte delle basi operative;
  • cultura aziendale aperta, con incontri di feedback e attività di team building.

Lo stipendio sarà comunicato ai candidati nel corso del colloquio.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Volotea a Firenze possono visitare la pagina dedicata alle selezioni di assistenti di volo (Lavora con noi) della compagnia aerea. Da qui, cliccando su Explore open positions è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

La compagnia cerca di frequente personale da assumere sia nel personale di bordo che in quello di terra, anche in Italia. Per scoprire le offerte di lavoro attive in questo periodo e informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle selezioni vi invitiamo a leggere l’approfondimento su come lavorare in Volotea.

Per chi ne avesse bisogno, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un ottimo curriculum vitae.

LA COMPAGNIA AEREA VOLOTEA

Fondata nel 2011, Volotea è oggi una delle compagnie indipendenti con la crescita più rapida in Europa. Opera con una flotta di 41 Airbus A319 e A320, collega oltre 110 aeroporti e nel 2025 raggiungerà 420 rotte, più della metà operate in esclusiva.

La compagnia è impegnata anche in un percorso di riduzione dell’impatto ambientale: al 2024 ha tagliato del 51% le emissioni dirette per passeggero-chilometro rispetto al 2012 e punta a un ulteriore -55% entro il 2030.

Volotea conta oltre 2.000 dipendenti ed è stata premiata come Migliore Compagnia Aerea Low-Cost d’Europa ai World Airline Awards 2023 e 2024.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp per non perdere tutte le novità su assunzioni, opportunità di lavoro e concorsi pubblici.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Angela Velasquez - Coordinatrice editoriale, redattrice, esperta di concorsi pubblici, assunzioni e scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *