Wurth Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Wurth
Photo Credit: Karolis Kavolelis / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Wurth.

L’azienda, che vende prodotti e sistemi di fissaggio professionali, cerca personale per assunzioni in Italia.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Wurth.

L’AZIENDA WURTH

Wurth è un Gruppo tedesco, specializzato nella vendita di prodotti e sistemi di fissaggio e assemblaggio. Opera in oltre 80 Paesi del mondo. La società, nata nel 1945, offre un’ampia gamma di prodotti, tra viteria e minuteria metallica e plastica, utensileria a mano, elettrica e pneumatica. Ancora, prodotti chimici e attrezzatura antinfortunistica, e altri servizi, per i settori automotive, artigianato, edilizia e industria. Vanta oltre 85mila dipendenti e 4 milioni di clienti a livello globale.

L’azienda è presente, dal 1963, anche in Italia, con Wurth Italia srl. Ha sede principale in Via Stazione n. 51 – 39044 Egna (Bolzano) ed altre sedi Crespellano (Bologna) e Capena (Roma). Vanta una rete di oltre 200 punti vendita sul territorio nazionale e conta più di 3.900 collaboratori nel nostro Paese.

WURTH OFFERTE DI LAVORO

Wurth seleziona personale in vista di assunzioni e tirocini sul territorio nazionale. In questo periodo, ad esempio, l’azienda è alla ricerca di figure da inserire nelle aree Commerciale, Engineering, Acquisti, IT, Amministrazione e in altri settori. Gli interessati a lavorare in Wurth possono valutare le opportunità di lavoro attive.

POSIZIONI APERTE AREA SALES / COMMERCIALE

Periodicamente, Wurth cerca Sales Account. Ecco l’elenco delle posizioni attualmente aperte per le quali è possibile candidarsi:

SALES ACCOUNT / COMMERCIALE 
Sedi di lavoro: Sardegna, Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte
L’attività prevede la pianificazione del “giro visite” e la vendita dei prodotti e servizi Wurth ad Artigiani del settore di riferimento nella zona geografica assegnata. I candidati riceveranno una formazione adeguata per l’inserimento nel ruolo e parteciperanno a formazioni continue. Tra i requisiti fondamentali si richiedono uno spirito imprenditoriale, passione per la vendita, ambizione, determinazione e orientamento al risultato. Si offre contratto di lavoro CCNL Settore Commercio con piano di sviluppo, rimborso spese ed auto aziendale.


STORE SALES ACCOUNT
Sedi di lavoro: province di Alessandria, Asti, Milano, Vicenza
Requisiti: Si selezionano risorse da inserire all’interno dei punti vendita dell’azienda. La provenienza dal Settore Ferramenta, Utensileria, vendita Retail è considerata un plus. Sono richieste dinamicità, proattività, organizzazione, attitudine commerciale e predisposizione a lavorare a contatto con i clienti. Si offre contratto contratto da dipendente CCNL Commercio TD 12 mesi finalizzato all’assunzione, incentivi al raggiungimento degli obiettivi di Store, programma di formazione specifica e percorsi di sviluppo professionale.

ALTRE POSIZIONI

Sono inoltri attivi anche i seguenti annunci per diversi profili:

  • Addetto Back Office Promotion Line – Egna (Bolzano);
  • Addetto Back Office Post Vendita – Pesaro;
  • Consulente Tecnico Commerciale – Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia;
  • Ingegnere di Campo – province di Bolzano, Trento e Verona;
  • Junior Treasury Specialist – Egna (Bolzano);
  • Logistic Promoter – province di Bolzano, Trento e Verona;
  • Product Promoter Serramento – Egna (Bolzano);
  • Sales Performance Analyst – Egna (Bolzano);
  • SAP Business Architect for Digital Transformation & System Integration – Milano;
  • Senior Digital Analyst – Egna (Bolzano);
  • Store Leader – Mestrino (Padova).

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

Wurth desidera motivare i suoi dipendenti ad apprendere e migliorare attraverso programmi formativi specifici che permettono di coltivare l’attitudine alla leadership, la capacità di lavorare in team, lo spirito d’innovazione, la capacità di prendere decisioni e di cogliere le opportunità aziendali. In quest’ottica l’azienda ha sviluppato i seguenti percorsi di formazione:

NAZIONALI

  • Würth Karriere Modell (WKM), il percorso di crescita nazionale mirato allo sviluppo di nuove figure con responsabilità manageriale;
  • Würth Top Performer (WTP), un corso di crescita professionale per estendere le proprie competenze in ambito manageriale;

INTERNAZIONALI

  • Würth Potential, un programma che si rivolge a collaboratori con comprovato potenziale, orientato allo sviluppo di molteplici competenze per una carriera di successo in posizioni manageriali;
  • High Potential, il percorso destinato ai colleghi che già ricoprono una posizione manageriale e che desiderano proseguire il loro sviluppo mettendosi in gioco a livello internazionale con un percorso di crescita e confronto con colleghi di tutte le società del Gruppo Würth;
  • Top Potential, il corso per collaboratori con un’alta competenza manageriale che ha l’obiettivo di preparare, formare e sviluppare il talento dei Top Manager di domani.
adv

PROCESSO DI SELEZIONE

Dopo aver inoltrato la propria candidatura, la figura professionale verrà contattata da un Recruiter Wurth per un primo incontro, al quale seguirà un test tecnico, una case study oppure un affiancamento. Successivamente ci sarà un secondo incontro di approfondimento.

COME CANDIDARSI, WURTH LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso Wurth devono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del portale web aziendale, Wurth, Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale in corso e rispondere online agli annunci di interesse, registrando il curriculum vitae nella banca dati aziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *