Vi piacerebbe lavorare nei negozi Zara?
La nota catena di abbigliamento fast fashion offre numerose opportunità di lavoro per addetti vendita, visual merchandiser e altre posizioni per varie sedi in Italia.
Vediamo quali sono le posizioni aperte, le opportunità di carriera nel gruppo e consigli utili per candidarsi.
Indice:
IL MARCHIO ZARA
Zara è un noto marchio di abbigliamento e accessori spagnolo, nato in Galizia ad Arteixo – Coruna, nel nord della Spagna. É stato fondato nel 1975, da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera. Nei negozi Zara si trovano in vendita linee moda pret-a-portet per donna, uomo e bambino, ma anche scarpe accessori e beauty. Zara fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque. Il brand è presente in 93 paesi del mondo con una rete di oltre 2.200 punti vendita.
OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI ZARA
Gli interessati a lavorare nel settore moda presso il marchio spagnolo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la pagina Zara lavora con noi. Vi presentiamo le ricerche attualmente in corso:
ADDETTI VENDITA / COMMESSI – COMMESSE
Sedi di lavoro: Lombardia, Lazio, Puglia, Veneto, Toscana, Umbria, Sicilia, Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia.
Si cercano persone giovani e dinamiche, appassionate di moda interessati a lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nello store. La selezione è rivolta a diplomati con esperienza. Servono flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione. Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.
VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: Lombardia, Campania, Liguria, Veneto, Piemonte, Sardegna, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna.
La posizione è rivolta generalmente a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e di tecniche di stilismo, con esperienza come vestiarista o addetto alle vendite. Si richiede da 1 a 3 anni di esperienza nel settore. Servono capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni.
OPERATION DI NEGOZIO / ASSISTANT STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Emilia Romagna, Campania, Sardegna.
Si selezionano risorse in grado di affiancare lo Store Manager nella gestione delle attività giornaliere del negozio secondo le procedure aziendali.
Tra le figure ricercate durante l’anno ci sono anche:
ADDETTI MAGAZZINO
I magazzinieri Zara si occupano della ricezione, controllo e sistemazione della merce in arrivo, etichettatura e codifica degli articoli seguendo le linee guida del negozio nonché del mantenimento dell’ordine e della pulizia del magazzino.
ALTRE POSIZIONI APERTE
Numerose altre opportunità di lavoro sono attive in tutta Italia per gli altri brand che appartengono al Gruppo Inditex, tra cui Stradivarius, Zara Home, Bershka, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oysho.
Le figure ricercate sono le seguenti:
- Addetti Vendita;
- Vice Responsabili;
- Venditori Apprendisti;
- Visual Merchandiser.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni di personale sono articolate in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono, infatti, contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo.
COME CANDIDARSI, ZARA LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Zara è possibile inviare la propria candidatura attraverso questa piattaforma, Zara Lavora con noi, riservata alle carriere e selezioni sulla quale vengono pubblicate le offerte di lavoro presso i negozi del marchio e in sede, ed è possibile rispondere online agli stessi o inviare una candidatura spontanea.
Per prendere visione delle ricerche di personale in corso occorre selezionare la voce ‘Offerte di Lavoro’ in alto a destra, per visualizzare le offerte di impiego del Gruppo Inditex, ed effettuare la ricerca tematica degli annunci attivi per marchio, località, area o posizione di interesse, utilizzando gli appositi filtri. In alternativa è possibile scegliere direttamente il brand Zara nel menu a tendina che compare cliccando su ‘Marchi’ e poi su ‘Offerte in Zara’.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere inoltre anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.
Restate sempre aggiornati sulle novità di lavoro, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".
Buongiorno, sono Selenia e ho 22 anni. Sarei molto interessata a lavorare con voi da Zara a Trieste.
Mi piacerebbe lavorare con voi ☺️
Mi piacerebbe lavorare con voi
Sarei molto interessata a lavorare con voi
Voglio lavorare per voi
Buonasera, mi chiamo Stefania e mi piacerebbe lavorare con voi come venditrice sia nell’abbigliamento che nel settore arredo casa. Abito a Roma zona Bufalotta e sto cercando un’occupazione nei dintorni e possibilmente part-time. Grazie.
Salve, sto cercando lavoro part time e sono disponibile anche ad un trasferimento, cordiali saluti Clara
Buongiorno, sto cercando un lavoro part-time avendo anche 2 figli. Preferisco essere corretta fin da subito e vi ringrazio in anticipo, porgendo cordiali saluti.
Mi paice molto lavorare con con Zara. Abito a Misterbianco.