Zara Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Zara
Photo Credit: BGStock72 / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Zara?

La nota catena di abbigliamento fast fashion offre numerose opportunità di lavoro per addetti vendita, visual merchandiser e altre posizioni per varie sedi in Italia.

Ecco le posizioni aperte, le opportunità di carriera nel gruppo e consigli utili per candidarsi.

IL BRAND ZARA

Zara è un noto marchio di abbigliamento e accessori spagnolo, nato in Galizia ad Arteixo – Coruna, nel nord della Spagna. É stato fondato nel 1975, da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera. Nei negozi Zara si trovano in vendita linee moda pret-a-portet per donna, uomo e bambino, ma anche scarpe accessori e beauty. Zara fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque. Il brand è presente in 93 paesi del mondo con una rete di oltre 2.200 punti vendita.

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI ZARA

Gli interessati a lavorare nel settore moda presso il marchio spagnolo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia, a cui l’azienda dà visibilità attraverso la pagina Zara lavora con noi. Vi presentiamo le ricerche attualmente in corso:


ADDETTI VENDITA / COMMESSI – COMMESSE
Sedi di lavoro: Sicilia, Puglia, Sardegna, Lazio, Umbria, Toscana, Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Abruzzo, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
Si cercano persone giovani e dinamiche, appassionate di moda interessati a lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nello store. La selezione è rivolta a diplomati con esperienza. Servono flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione. Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.


STAGE VISUAL MERCHANDISER
Sede di lavoro
: Puglia, Lombardia, Liguria, Toscana, Sardegna, Lazio, Puglia, Abruzzo
I candidati seguiranno una periodo di formazione in vendita, affiancati al responsabile visual supportandolo operativamente in tutte le principali attività. Si ricercano persone con un percorso di studi in ambito artistico ed esperienza minima maturata in ambito Retail, preferibilmente nel settore moda (come vestiarista, addetto/a alle vendite). Si richiede disponibilità a lavorare su turni 8 ore per 4 giorni a settimana È previsto un rimborso spese.


VISUAL MERCHANDISER 
Sede di lavoro: Campania, Piemonte, Emilia Romagna
L’offerta di lavoro Zara è rivolta a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e di tecniche di stilismo, con esperienza come vestiarista o addetto alle vendite. Si richiede da 1 a 3 anni di esperienza nel settore. Servono capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). I candidati scelti si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo da rendere il prodotto protagonista e assicurandone la rotazione in linea con le vendite e le tendenze più importanti, e tenendo informato lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.


ALTRE POSIZIONI APERTE

Numerose altre opportunità di lavoro sono attive in tutta Italia per gli altri brand che appartengono al Gruppo Inditex, tra cui Stradivarius, Zara Home, Bershka, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oysho.

Le figure ricercate sono le seguenti:

  • Addetti Vendita;
  • Vice Responsabili;
  • Venditori Apprendisti;
  • Visual Merchandiser.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale sono articolate in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono, infatti, contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo.

COME CANDIDARSI, ZARA LAVORA CON NOI

Per lavorare presso Zara è possibile inviare la propria candidatura attraverso questa piattaforma, Zara Lavora con noi, riservata alle carriere e selezioni sulla quale vengono pubblicate le offerte di lavoro presso i negozi del marchio e in sede, ed è possibile rispondere online agli stessi o inviare una candidatura spontanea.

Per prendere visione delle ricerche di personale in corso occorre selezionare la voce ‘Offerte di Lavoro’ in alto a destra, per visualizzare le offerte di impiego del Gruppo Inditex, ed effettuare la ricerca tematica degli annunci attivi per marchio, località, area o posizione di interesse, utilizzando gli appositi filtri. In alternativa è possibile scegliere direttamente il brand Zara nel menu a tendina che compare cliccando su ‘Marchi’ e poi su ‘Offerte in Zara’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI 

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere inoltre anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

59 Commenti

Scrivi un commento
  1. Mi piace molto il mondo Inditex, soprattutto Zara e Massimo Dutti, sono una fashion textile designer, ma mi piacerebbe immergermi nel mondo moda anche da questo punto di vista.
    sono della provincia di Bari e vorrei se si aprissero nuove opportunità lavorare nei dintorni. grazie

  2. Ciao sono cris e a giorni compio 39 anni…sono una donna solare disponibile ed abituata a lavorare con il pubblico, ma purtroppo lascio CV e faccio colloqui ma x via della mia età sono scartata, nn lo trovo giusto, vorrei solo avere la possibilità di essere messa in prova per dimostrare le mie qualità.

  3. Buongiorno, mi chiamo Cristina Guerra, ho oltre 30 anni di esperienza nel settore del commercio, ho lavorato 19 anni presso Scarpe&scarpe in qualità di commessa, addetta rifornimento scaffali e cassa, dove svolgevo il ruolo di allestimento scaffalature, pareti abbigliamento/calzature.
    Sono una persona, seria, dinamica, sportiva e puntuale, mi piace il lavoro di gruppo.
    Sono automunita, disposta a lavorare su turni sia festivi che feriali.
    Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi porgo cordiali saluti
    Cristina Guerra

  4. Buongiorno
    Sono assya ho lavorato come commessa presso piazza italia e ho gestito come capo sala dei ristoranti
    Sono diplomata e abiti a torino
    Volevo lavorare con voi
    Grazie

  5. Dal momento che ho conosciuto Zara,questo brand per me è diventato una passione,sono stata da sempre nel settore commerciale nelle aziende di famiglia,da sei anni lavoro in un grande centro ho svolto lavoro di cassa , sono stata responsabile delle vendite ed acquisti,vorrei avere la possibilità di lavorare per Zara o Zara Home se dovesse aprire nella mia città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *