Zara Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Zara?

La nota catena di abbigliamento fast fashion offre, durante l’anno, numerose opportunità di lavoro per addetti vendita, vetrinisti, visual merchandiser e responsabili per varie sedi in Italia.

Ecco le posizioni aperte, le opportunità di carriera nel gruppo e consigli utili per candidarsi.

IL BRAND ZARA

Zara è un noto marchio di abbigliamento e accessori spagnolo, nato in Galizia ad Arteixo – Coruna, nel nord della Spagna. E’ stato fondato nel 1975, da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera. Nei negozi Zara si trovano in vendita linee moda pret-a-portet per donna, uomo e bambino. Zara fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Lefties, Tempe e Uterque. Il brand è presente in 96 paesi del mondo con una rete di oltre 2.800 punti vendita, ed è attivo anche in Italia dove conta più di 120 negozi. 

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI ZARA

Gli interessati a lavorare nel settore moda presso il marchio spagnolo possono valutare le posizioni aperte in questo periodo in Italia, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il portale Zara lavora con noi. Vi presentiamo le ricerche attualmente in corso:

ADDETTI VENDITA / COMMESSI – COMMESSE / APPRENDISTI
Sedi di lavoro: Roma, Lonato (Milano), Marcianise (Caserta)
Si cercano persone giovani e dinamiche, appassionate di moda interessati a lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nello store. La selezione è rivolta a diplomati con o senza esperienza. I candidati senza esperienza vengono inseriti tramite apprendistato (oppure stage). Servono flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione. Sono considerati un plus l’esperienza a contatto con il pubblico o nel settore abbigliamento e la conoscenza dell’inglese e/o di altre lingue. Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

VISUAL MERCHANDISER/STAGE VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: Marcon – Portogruaro (Venezia), Arese – Carugate – Assago – Sesto San Giovanni – Rozzano (Milano), Livorno, Grugliasco (Torino), Bari, Firenze, Orio al Serio (Bergamo), Varese, Pisa, Perugia, Merano (Bolzano), Milano, Venezia, Udine
L’offerta di lavoro Zara è rivolta a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e di tecniche di stilismo, con esperienza nel ruolo. Ai candidati senza esperienza viene proposto l’inserimento in stage. Servono capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). I candidati scelti si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo da rendere il prodotto protagonista e assicurandone la rotazione in linea con le vendite e le tendenze più importanti, e tenendo informato lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.

OPERATION MANAGER/STAGE OPERATION MANAGER
Sede di lavoro: Carugate (Milano)
La figura è responsabile della gestione del magazzino e di tutte le attività legate alla logistica e alle manutenzioni. Segue lo svolgimento delle attività di carico / scarico di prodotti arrivati, si occupa della sistemazione della merce all’interno degli spazi di stoccaggio, spedizioni e trasferimenti tra punti vendita, monitoraggio constante e sistematico del magazzino. Svolge anche attività di vendita e di cassa. Richiesta disponibilità a lavorare su turni. Si cercano sia figure senior con esperienza sia junior da inserire in stage.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Zara cerca anche i seguenti profili:

VICE RESPONSABILI E RESPONSABILI DI NEGOZIO
I candidati ideali hanno un’esperienza minima di 3/5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente nel settore moda o retail. Le risorse selezionate gestiranno e coordineranno l’attività quotidiana del punto vendita di riferimento, occupandosi del personale e del raggiungimento degli obiettivi commerciali del negozio, assicurando il rispetto di tutte le prassi amministrative, di sicurezza e protezione. Avranno il compito di verificare che il visual merchandising soddisfi gli standard aziendali, dovranno organizzare e definire gli orari di lavoro dello staff e saranno responsabili delle operazioni di cassa e dell’analisi e realizzazione di tutta la reportistica necessaria alla verifica dell’andamento dell’attività commerciale. I candidati ideali sono laureati, hanno capacità organizzative e gestionali, attitudine positiva, capacità di problem solving, doti di leadership, capacità di lettura e gestione dei KPIs e degli indicatori di performance, ed un’autentica passione per il fashion, e sono disponibili a viaggiare per lavoro e a lavorare a tempo pieno.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Numerose altre opportunità di lavoro sono attive in tutta Italia per gli altri brand che appartengono al Gruppo Inditex, tra cui Stradivarius, Zara Home, Bershka, Massimo Dutti, Pull&Bear, Oysho e altri. Alcune ricerche di risorse umane interessano anche la sede centrale. 

Le figure ricercate sono le seguenti:
– Addetti Vendita;
– Vice Responsabili;
– Store Manager;
– Visual Merchandiser;
– Tirocinanti / Stagisti;
– Vetrinisti;
– Commessi.

Periodicamente, inoltre, Inditex invita i candidati che si trovano in zona Milano a consegnare personalmente il proprio cv con foto presso il Centro di Selezione, situato a Milano, Largo Corsia Dei Servi, 3 (MM San Babila), apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Generalmente la raccolta delle candidature è rivolta a candidati disponibili a lavorare come Addetti Vendita, anche senza esperienza. 

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni di personale sono articolate in diversi step, a partire dalla valutazione di cv caricati online. I candidati il cui profilo è ritenuto idoneo rispetto alle figure ricercate vengono, infatti, contattati per un colloquio, che può essere individuale o di gruppo. Entro 2 o 3 settimane dall’intervista gli addetti al reclutamento dell’azienda comunicano gli esiti della valutazione, sia in caso negativo che positivo, e nel secondo caso segue poi l’eventuale proposta di lavoro, con contratti variabili in base all’esperienza (stage, tempo determinato o indeterminato).

COME VEDERE TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DEL GRUPPO

Zara utilizza, come canale preferenziale di recruiting, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, raggiungibile dal portale www.zara.com, sulla quale vengono pubblicate le offerte di lavoro presso i negozi del marchio e in sede, ed è possibile rispondere online agli stessi o inviare una candidatura spontanea. Per prendere visione delle ricerche di personale in corso occorre selezionare la voce ‘OFFERTE DI LAVORO’ in alto a destra, per visualizzare le offerte di impiego del Gruppo Inditex, ed effettuare la ricerca tematica degli annunci attivi per marchio, località, area o parola chiave di interesse, utilizzando gli appositi filtri. In alternativa è possibile scegliere direttamente il brand Zara nel menu a tendina che compare cliccando su 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro Zara e alle future assunzioni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte – Zara “Lavora con noi”- sul portale web riservato al recruiting del Gruppo Inditex, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments