Zecchino d’Oro 2024: casting itineranti per bambini, tutte le tappe

cinema, tv, riprese, casting

Nuove opportunità per bambini con i casting itineranti volti a selezionare le voci dell’edizione 2024 dello Zecchino d’Oro.

Gli aspiranti cantanti che potranno esibirsi insieme al Coro dell’Antoniano di Bologna dovranno avere un’età compresa fra i 3 e i 10 anni.

Ecco le tappe delle audizioni attualmente in programma e cosa sapere per iscrivere i propri figli allo Zecchino d’Oro Casting Tour o, in alternativa, ai provini online.

CASTING ITINERANTI BAMBINI ZECCHINO D’ORO 2024, LE TAPPE

I casting itineranti per scegliere i bambini che canteranno i brani dello Zecchino d’Oro si svolgeranno in varie regioni d’Italia.

In particolare, le prossime tappe al momento in programma del tour realizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni sono:

  • Veneto: i giorni 13 e 14 aprile 2024 al Centro Commerciale Emisfero Trebaseleghe in Via Malcanton, 40, 35010 a Trebaseleghe (PD);
  • Veneto: i giorni 18 e 19 maggio 2024 al Centro Commerciale Emisfero in Viale A. De Gasperi, 80/82, 36061 a Bassano del Grappa (VI).

FIGURE CERCATE

Per partecipare ai provini dello Zecchino d’Oro – edizione 2024 i candidati dovranno avere un’età compresa fra i 3 e i 10 anni. Dovranno essere nati, cioè, dal 2013 al 2020.

ZECCHINO D’ORO

Lo Zecchino d’Oro è una rassegna internazionale di musica per bambini. Canzoni scritte per un pubblico di giovanissimi e interpretate da bimbi si contendono il premio che dà il nome al programma televisivo. Questo nasce nel 1959 dall’idea di Cino Tortorella, il famoso Mago Zurlì della tv dei ragazzi del tempo. Nel 1961 la trasmissione si stabilisce all’Antoniano di Bologna, inizialmente all’interno del teatro e poi nello studio televisivo. La direzione del Piccolo Coro dell’Antoniano viene affidata, dal 1963, a Mariele Ventre, alla quale è stato intitolato il Piccolo Coro e alla cui scomparsa, nel 1995, è subentrata Sabrina Simoni, sua giovane allieva.

COME CANDIDARE I PROPRI FIGLI ALLO ZECCHINO D’ORO 2024

Gli interessati a far partecipare i propri figli allo Zecchino d’Oro Casting Tour devono collegarsi a questa pagina e compilare il modulo di iscrizione online cliccando sul tasto “Iscriviti”. I genitori dovranno inserire nel form telematico i dati del loro bambino, riempendo tutti i campi contrassegnati con il simbolo dell’asterisco e selezionando la tappa di proprio interesse tra quelle al momento disponibili. Dopo aver compilato il modulo, i genitori riceveranno un’e-mail di conferma con il riepilogo dell’iscrizione e, qualche giorno prima del casting, sarà recapitato loro anche un promemoria dell’appuntamento. Si precisa che la liberatoria deve essere firmata da entrambi i genitori o tutori legali del minore.

Per conoscere gli orari delle audizioni e la data entro la quale inviare la candidatura rimandiamo a questa pagina dove, cliccando sulla regione di proprio interesse, sono riportati i dettagli delle varie tappe previste.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non dovesse essere più possibile presentarsi nella data prescelta, l’iscrizione potrà essere cancellata e se ne potrà fare una nuova. In ogni caso è consentito partecipare ad una sola tappa dello Zecchino d’Oro Casting Tour.

Rimandiamo, infine, a questa pagina, dove è possibile accedere a ulteriori dettagli cliccando sul pulsante “Partecipa dal vivo” per informazioni sul casting in presenza oppure sul tasto “Partecipa online” per il provino in modalità digitale.

ALTRI CASTING E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata ai casting. Inoltre, per rimanere sempre informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *