12oz caffetterie: assunzioni e nuove aperture in Italia

12oz caffetteria
adv

In arrivo 75 nuove aperture 12oz in Italia, che porteranno assunzioni sul territorio nazionale.

La nota catena di caffetterie on the go punta a raggiungere i 100 locali nel nostro Paese entro 4 anni. Il piano di espansione potrà creare numerosi posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sul programma di crescita 12oz in Italia e come candidarsi per lavorare nelle caffetterie del Gruppo.

adv

12OZ ASSUNZIONI IN ITALIA CON PIANO SVILUPPO

Come riportato dal Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo, la catena di caffetterie 12oz ha lanciato un importante piano di sviluppo a livello globale, che interessa anche l’Italia. Grazie anche alla partnership con l’azienda di torrefazione olandese Jde Peets, infatti, il Gruppo, guidato dall’imprenditore David Nathaniel, punta ad aprire 700 negozi 12oz entro il 2027 tra Italia, Europa e Paesi del Far East. A livello nazionale, le nuove aperture in programma sono 75, che andranno ad aggiungersi ai 25 locali già operativi portando in totale a 100 le caffetterie presenti nel nostro Paese.

Il primo passo del progetto di espansione della catena di caffetterie dedicata al concetto fast di caffè espresso consumato on the go, dunque per strada, invece che al banco, in linea con i trend in voga nella generazione Z, è stato l’arrivo sul mercato greco, con l’avvio di un nuovo locale ad Atene, a pochi passi dall’Acropoli. In Grecia la società aprirà altri 3 locali entro l’anno, in partnership con Foodrinco, che fa parte del Gruppo imprenditoriale ellenico Vytogiannis Group, con cui ha un accordo per aprire poi altri 50 locali tra Cipro, Albania, Macedonia, Bulgaria. In contemporanea partirà il piano di espansione in Italia e in altri Paesi europei e del Sud Est asiatico.

Nel nostro Paese l’azienda prevede di raggiungere un fatturato di 15 milioni di euro entro l’anno, con un trend di crescita notevole che si prevede proseguirà nei prossimi anni. E’ facile immaginare che i nuovi locali, che apriranno sia a gestione diretta che in franchising, avranno una ricaduta notevole dal punto di vista dell’occupazione nazionale e che saranno numerose le opportunità di lavoro nelle caffetterie 12oz. I nuovi assunti si uniranno alle 170 persone che già lavorano per il brand in Italia.

LE NUOVE APERTURE

Per quanto riguarda le nuove aperture sul territorio nazionale, sono appunto 75 quelle programmate dall’azienda. Con ogni probabilità i nuovi locali saranno avviati in grandi città e presso aeroporti e stazioni, come molti di quelli già operativi attualmente. Il Gruppo avvia di preferenza le caffetterie in luoghi caratterizzati da grandi flussi di persone, oltre che frequentati da giovani, considerando che l’80% della clientela è rappresentato da ragazzi e ragazze under 25. Le nuove caffetterie avranno tutte lo stesso format, ovvero l’offerta di bevande calde e fredde da consumare in movimento, on the go appunto, servite insieme a cibi dolci e salati.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che 12oz potrà effettuare in Italia in vista delle nuove aperture saranno rivolte alle figure tipicamente impiegate nelle caffetterie della catena. Dunque, prevalentemente, baristi, addetti al banco e store manager.

L’AZIENDA

12oz è un retail format di caffetterie 2.0, nato a Milano nel 2015. Fondata da David Nathaniel, che ne è il CEO, la catena è specializzata nell’offerta di bevande da consumare in movimento. Grazie a un sistema di macchine tecnologicamente avanzate, le caffetterie 12oz riescono ad erogare la metà delle bevande a menù in meno di 30 secondi, mantenendo ingredienti di alta qualità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni 12oz e alle offerte di lavoro nelle caffetterie attive possono candidarsi visitando la pagina aziendale presente su Linkedin, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e inviare il cv per la candidatura a quelle di interesse. Probabilmente sulla stessa pagina saranno pubblicate anche le selezioni che il Gruppo avvierà nel prossimo periodo, pertanto vi suggeriamo di monitorarla per restare informati. Per ulteriori informazioni sull’azienda potete visitare questa pagina.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *