Opportunità di lavoro e formazione per diplomati tecnici in A2A Life Company.
Si cercano candidati senza esperienza da assumere subito in apprendistato negli ambiti manutenzione ed esercizio impianti.
Le candidature saranno accolte fino al 31 maggio 2024. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
A2A LAVORO FORMAZIONE DIPLOMATI
Per A2A Life Company, gruppo leader nel settore ambiente, energia e acqua, si selezionano brillanti diplomati tecnici interessati a intraprendere un percorso professionale / formativo nei seguenti ambiti all’interno della Business Unit Ambiente:
- Manutenzione Elettrica / Meccanica;
- Esercizio Impianti.
In cosa consiste la proposta di lavoro e formazione in A2A?
In seguito alla selezione, i candidati ritenuti migliori verranno subito assunti con un contratto di apprendistato a tempo indeterminato.
Contestualmente saranno avviati al percorso formativo nelle prime 5 settimane. Questo periodo di formazione permetterà loro di acquisire le competenze specifiche del ruolo anche attraverso un percorso di affiancamento continuo sul campo.
AREE DI INSERIMENTO
I diplomati troveranno collocazione nelle aree sotto elencate:
- Impianti volti al trattamento rifiuti ed alla termovalorizzazione:
– manutenzione meccanica
– manutenzione elettrica
– esercizio Impianti - Parco Automezzi industriali utilizzati per i servizi di igiene ambientale:
– manutenzione automezzi.
SEDI DI LAVORO
L’annuncio A2A prevede la copertura di posti vacanti nelle seguenti città:
- Lombardia: Milano, Brescia, Bergamo, Parona (Pavia), Crema (Cremona);
- Piemonte: Biella.
REQUISITI
Il candidato ideale ha un diploma tecnico ad indirizzo:
- meccanico;
- elettrico;
- elettronico;
- elettrotecnico;
- tecnico delle industrie;
- meccatronico.
Per ricoprire la posizione aperta si richiedono, inoltre, buona manualità nell’utilizzo delle strumentazioni tecniche, buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in team, nonché buone capacità di problem determination e problem solving.
Infine, occorre avere la patente B ed essere disponibili a lavorare su turni.
CONTRATTO DI LAVORO PROPOSTO
Il contratto di apprendistato a tempo indeterminato prevede un iniziale periodo di formazione con frequenza full time dal lunedì al venerdì.
A2A S.P.A.
A2A S.p.A. si occupa di energia, acqua e ambiente con l’obiettivo di guidare la crescita sostenibile del Paese, rendendolo all’avanguardia in Europa. Fanno parte del Gruppo la società commerciale A2A Energia, che fornisce luce, gas e servizi a oltre 2,5 milioni di clienti tra clienti domestici, condomini, PMI e grandi clienti industriali. A2A Energy Solutions offre servizi per l’efficienza energetica ad aziende, pubbliche amministrazioni, condomini e cittadini, nonché servizi integrati per la gestione del calore, la mobilità elettrica, lo smart building, la videosorveglianza e la connettività. Infine, Yada Energia Srl, conosciuta come NeN, è la prima EnerTech italiana. A2A ha sede direzionale ed amministrativa a Milano e sede legale a Brescia.
COME CANDIDARSI
Per partecipare alla selezione di diplomati da assumere e formare in A2A è necessario connettersi a questa pagina e cliccare sull’annuncio: “Apprendistato A2A – ambito manutenzione elettrica/meccanica ed esercizio impianti – business unit ambiente”.
A fondo pagina occorrerà poi cliccare su “Invia candidatura ora”.
Il termine entro il quale proporsi scade il 31 maggio 2024 (ore 13.12).
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a conoscere tutte le posizioni aperte in A2A e le altre opportunità professionali nell’ambito dei servizi.
Vi ricordiamo che, per rimanere sempre informati sulle novità in tema di occupazione, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali
Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".