Nuova opportunità di formazione nel campo della moda, in Abruzzo, grazie corso gratuito per cucitrici e cucitori dell’abbigliamento.
Il percorso didattico è rivolto a disoccupati e inoccupati.
Le lezioni inizieranno a fine agosto e le iscrizioni sono già attive. Ecco tutti i dettagli e come partecipare al corso formativo.
CORSO GRATIS PER CUCITRICI E CUCITORI IN ABRUZZO
L’ente formativo ForIT organizza in Abruzzo, Pescara, il corso gratuito per cucitrici e cucitori dell’abbigliamento.
Il percorso didattico è progettato per fornire ai candidati una solida base di conoscenze e competenze nel campo del taglio e della confezione dei capi d’abbigliamento.
Verranno illustrate le tecniche essenziali per il taglio preciso ed efficiente della stoffa, nonché la conoscenza delle macchine industriali utilizzate nella confezione. I candidati impareranno a preparare la stoffa, a creare schede tecniche di confezione e a realizzare diversi capi d’abbigliamento, come gonne, camicie e pantaloni.
OFFERTA FORMATIVA
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Merceologia tessile: Principali materie prime, fibre tessili, naturali e chimiche;
- Cucitura, Taglio e Macchine Industriali;
- Diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
- Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro.
DESTINATARI
Il corso per cucitrici e cucitori dell’abbigliamento in Abruzzo è rivolto a candidati residenti o domiciliati tra Pescara e Chieti con breve esperienza settore tessile o anche privi di esperienza ma interessati al mondo tessile.
I candidati, inoltre, devono essere inoccupati, disoccupati o studenti e iscritti a una Agenzia per il Lavoro.
SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Il corso di formazione si terrà in Via del Santuario 11, a Pescara (Abruzzo).
Inizierà il 29 agosto 2023 e terminerà il 29 ottobre 2023, per un totale di 248 ore di formazione.
ATTESTATO
Dopo 60-90 giorni dalla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza Forma.temp. A partire dalla fine del corso, i discenti potranno essere contattati dalle agenzie per il lavoro convenzionate qualora dovessero aprirsi posizioni lavorative inerenti alla professione.
ENTE ORGANIZZATORE
Fondata nel 2013 a Torino, ForIT è una realtà che offre servizi per l’istruzione, la formazione e il lavoro. È presente in Italia con sedi operative proprie a Torino, Milano, Bologna e Palermo ed opera su scala nazionale grazie alla collaborazione di oltre mille figure professionali, suddivise tra docenti, consulenti, tutor e partner qualificati logistici.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Per partecipare al corso gratuito per cucitrici in Abruzzo gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web dell’ente, compilando l’apposito form online disponibile a questa pagina, ed allegando il proprio curriculum vitae.
Le candidature sono già attive.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Scoprite le altre opportunità e i corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia. Se volete restare informati sulle ultime novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Mi piace tantissimo tutto quello che riguarda moda abiti da donna.
So cucire benino usare la macchina da cucire oggi sessantenne il mio sogno è creare abiti.