Action cerca personale per numerose assunzioni nei negozi presenti su tutto il territorio nazionale.
Prosegue il piano di espansione dell’azienda olandese, che continua ad aprire nuovi store in Italia e a reclutare personale per nuovi inserimenti.
Al momento sono oltre 200 le opportunità di impiego disponibili presso la catena.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro offerti da Action in Italia e come candidarsi per lavorare nei discount del Gruppo.
ACTION ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE IN ITALIA
Action continua ad effettuare assunzioni in Italia per supportare il piano di sviluppo che sta portando avanti sul territorio nazionale. L’azienda, presente nel nostro Paese da meno di 4 anni, continua a crescere rapidamente grazie a un un importante programma di espansione che prevede sia l’apertura di numerosi negozi, che l’inserimento di nuovo personale.
Oggi la società olandese è arrivata a contare 191 punti vendita attivi in Italia. Infatti, durante la scorsa Estate l’azienda ha aperto nuovi discount a San Rocco al Porto (LO), Suzzara (MN), Deruta e Città di Castello (PG), e altre inaugurazioni stanno interessando le città di Voghera (PV) e Caleppio di Settala (MI). A queste ne seguiranno probabilmente altre, anche nel 2026.
Infatti, il Gruppo mira a raggiungere le 370 nuove aperture entro il 2025, nell’ambito di un più ampio programma di sviluppo finalizzato all’apertura di almeno 1300 negozi tra 2023 e il 2026 in Europa, Italia compresa.
Questa crescita costante determina un impatto diretto e rilevante sull’occupazione. L’organico nazionale ha superato le 2.000 unità, e sono oltre 200 i posti di lavoro che Action prevede di coprire nel prossimo periodo.
Vediamo di seguito nel dettaglio quali sono le figure cercate.
POSIZIONI APERTE
Le assunzioni in corso presso Action riguardano principalmente ruoli operativi nei punti vendita.
Le figure più richieste sono gli addetti alle vendite, con posizioni vacanti nei negozi di quasi tutta Italia. Le selezioni sono aperte a candidati diplomati, anche senza esperienza specifica nel settore.
Tra le offerte di lavoro attive presso Action vi sono anche numerose possibilità di inserimento per store manager e vice store manager, profili chiave per la gestione e il coordinamento dei punti vendita.
In questo caso, per candidarsi, occorre avere il diploma, conoscere l’inglese e aver maturato esperienza pregressa nel ruolo. I contratti, invece, prevedono in prevalenza incarichi full time.
Diverse sono poi le offerte di lavoro per addetti alla vendita riservate a candidati appartenenti alle categorie protette.
CONDIZIONI DI LAVORO
Action offre diverse tipologie di inserimento, a seconda del ruolo. Per gli addetti alle vendite, ad esempio, l’azienda propone sia part-time per 24 ore settimanali che JOC (job on call), ossia contratti a chiamata.
Il Gruppo offre inoltre sconti del 15% su tutti i prodotti ai propri dipendenti e, per alcune figure quali gli store manager, sono previsti anche percorsi formativi e di crescita.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle nuove assunzioni in Action possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv.
Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati su nuove ricerche di personale che Action attiverà in Italia, anche in occasione dell’apertura di nuovi punti vendita.
Per scrivere un curriculum efficace da presentare per le candidature, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio, senza commettere errori.
Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ACTION AZIENDA
Action è una catena di discount non alimentare nata nel 1993 nei Paesi Bassi. L’azienda è cresciuta rapidamente in tutta Europa e conta oggi più di 3200 negozi in 23 Paesi.
I punti vendita offrono oltre 6.000 prodotti a prezzi accessibili, tra articoli per la cura della persona e della casa, giocattoli, articoli per il tempo libero, tecnologia, abbigliamento e decorazioni.
In Italia è presente con 191 negozi, dislocati in 18 regioni.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977