Aeroporto di Comiso: concorsi e assunzioni

aeroporto comiso

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia presso l’Aeroporto di Comiso. 

La SO.A.CO. SpA, società che gestisce lo scalo aeroportuale, pubblica, durante l’anno, concorsi per assunzioni di personale. Al momento, ad esempio, ha aperto un bando per la copertura di posti di lavoro per Guardie Giurate.

Per partecipare al concorso Aeroporto di Comiso c’è tempo fino al 19 maggio 2017.

AEROPORTO COMISO CONCORSI 2017

La SO.A.CO. SpA ha pubblicato, infatti, un bando di selezione per la formazione di una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni nell’Aeroporto di Comiso, in provincia di Ragusa.

Si tratta di un concorso per Guardie Giurate, finalizzato al reclutamento di 10 risorse tecnico operative, di cui 6 donne e 4 uomini. L’elenco di candidati idonei per le assunzioni resterà valido per un periodo di 3 anni, prorogabile per altri 2 anni.

I candidati selezionati potranno lavorare in Aeroporto nel profilo professionale di Guardia Particolare Giurata, con inquadramento e retribuzione riferiti al 5° livello del C.C.N.L. Trasporto Aereo. Parteciperanno, inoltre, ad un percorso formativo propedeutico per ottenere la certificazione ENAC per Addetto alla Sicurezza Aeroportuale e le autorizzazioni necessarie per lavorare come Guardie Giurate. Coloro che già possiedono queste ultime, prenderanno parte solo al corso per conseguire l’attestato dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Aeroporto di Comiso per Guardie Giurate i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o straniera, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno se necessario;
– godimento dei diritti civili e politici;
– età non inferiore a 18 anni,
– assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti, salvo riabilitazione;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
– idoneità fisica;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero licenziati ai sensi del vigente C.C.N.L. o dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127, comma 1 lettera d) del D.P.R. 10.1.75 n. 3;
diploma;
– conoscenza dei più diffusi strumenti informatici;
– conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), da dimostrare mediante il possesso di certificazioni internazionali valide riconosciute dal MIUR, quali Cambridge – ESOL, IELTS, Trinity, Toefl, Pearson e simili, o di una laurea in Lingue e Letteratura Straniera comprendente nel corso di studi l’Inglese. Sarà considerata titolo equipollente la presentazione di una dichiarazione sostitutiva con cui si dichiari di essere madrelingua inglese, con allegata copia del passaporto e / o dell’atto di cittadinanza del Paese di lingua anglofona di appartenenza;
– possesso della patente di guida almeno di categoria B;
– non avere limitazioni per ottenere il permesso di accesso alle aree aeroportuali con badge, secondo quanto previsto dall’Ordinanza 8 / 2013 della Direzione Aeroportuale di Catania;
– essere disponibili a lavorare su turni H16, articolati su 7 giorni settimanali, anche notturni, festivi e spezzati.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato nell’avviso di selezione.

SELEZIONI

La partecipazione al concorso per le assunzioni Aeroporto di Comiso prevede l’espletamento di apposite prove selettive. La gestione delle selezioni per i posti di lavoro in Aeroporto è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Quanta SpA.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Pdf 423Kb) e complete degli allegati richiesti dallo stesso, devono essere presentate, entro le ore 13.00 del 19 maggio 2017, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile da questa pagina.

BANDO

per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 125 Kb) relativo alla selezione per Guardie giurate, pubblicato sulla pagina web Aeroporto di Comiso “Concorsi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments