Nuove assunzioni di elettricisti all’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia.
Infatti sono disponibili posti di lavoro nelle squadre di emergenza. L’assunzione sarà a tempo indeterminato e pieno. L’attività è su turni.
Ecco ulteriori dettagli sull’opportunità d’impiego e come rispondere all’annuncio.
AEROPORTO VENEZIA ASSUNZIONI ELETTRICISTI
Il Gruppo Save ha avviato una ricerca di personale finalizzata a reclutare elettricisti per l’Aeroporto Marco Polo di Tessera (Venezia).
I posti vacanti sono 3. Le nuove risorse saranno inserite nel presidio di area tecnica, nelle squadre di emergenza.
In coordinamento con il responsabile in turno, sarà loro compito fornire il pronto intervento su impianti e installazioni aeroportuali, così da garantire la continuità del servizio dello scalo aereo.
PROFILO CERCATO
Più precisamente, gli elettricisti saranno chiamati a svolgere le seguenti attività:
- eseguire interventi di manutenzione programmata, sia preventiva che di pronto intervento, degli impianti elettrici e antincendio;
- verifica dell’impianto con prove strumentali e a vista;
- localizzare / diagnosticare guasti e malfunzionamenti;
- redigere eventuali rapporti sugli interventi di manutenzione;
- utilizzare sistemi informatici per la supervisione degli impianti sia elettrici che meccanici;
- controllare e compilare gli appositi registri di impianti e apparecchiature.
REQUISITI RICHIESTI
L’offerta di lavoro presso lo scalo aeroportuale di Venezia è rivolta a candidati in possesso di un diploma di scuola superiore in ambito elettrico, meccatronico o meccanico ed esperienza preferibilmente di almeno 2 anni nella manutenzione elettrica / elettrotecnica.
I profili cercati hanno, inoltre, l’attestato di formazione come PES / PAV, possiedono conoscenze di base del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel) e conoscono i principali sistemi di posta elettronica e messaggistica aziendale. Hanno la patente di guida categoria B e sono automuniti.
Completano il profilo le seguenti soft skills:
- capacità di lavoro in team;
- accuratezza;
- flessibilità.
La conoscenza di SAP (modulo PM) e l’utilizzo di sistemi SCADA sono titoli preferenziali.
CONTRATTO E CONDIZIONI LAVORATIVE PROPOSTE
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno su turni di 8 ore per garantire la copertura del servizio 7 giorni su 7 h 24.
GRUPPO SAVE – AEROPORTO VENEZIA
L’Aeroporto di Venezia, intitolato al mercante e viaggiatore Marco Polo, dista pochi chilometri dal centro della città veneta. È scalo per voli nazionali e internazionali ed è tra i principali aeroporti in Italia quanto a numero di passeggeri. La concessionaria è SAVE, holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti. Attualmente gestisce in Italia gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Un passaggio che ha condotto alla costituzione del nuovo Polo Aeroportuale del Nord Est (Venezia / Treviso / Verona – Brescia).
COME CANDIDARSI
Gli elettricisti interessati alle assunzioni all’Aeroporto di Venezia possono inviare la candidatura collegandosi a questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo Save.
Dopo aver selezionato l’offerta di lavoro “Elettricisti – addetti al presidio tecnico” dovranno cliccare sull’apposito link “Candidati”. Se sprovvisti di credenziali di accesso, saranno tenuti a registrarsi sul sito web aziendale.
Si segnala che gli aspiranti possono inviare il proprio curriculum corredato di Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Chi ne avesse bisogno può consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratuitamente e personalizzare.
ASSUNZIONI OPERAI
Per scoprire le selezioni pubbliche aperte per operai (manutentori, muratori, idraulici, elettricisti…), vi consigliamo di consultare la nostra pagina che raccoglie i più interessanti concorsi per operai.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Se sognate di trovare occupazione in ambito aeroportuale, leggete la nostra guida ricca di consigli utili su come lavorare in aeroporto.
Potrebbe interessarvi conoscere le altre opportunità d’impiego nel settore dei trasporti e anche scoprire le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per essere sempre informati su tutte le novità e aggiornamenti in tema di lavoro e concorsi pubblici, vi suggeriamo, infine, di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Potete anche seguirci sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".