Amazon Camerano: 120 assunzioni, nuovo Centro Smistamento

amazon

Nuove assunzioni Amazon in arrivo nelle Marche grazie all’apertura di un centro di smistamento a Camerano (Ancona).

L’avvio della struttura porterà 40 posti di lavoro diretti e 80 inserimenti indiretti. Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Amazon a Camerano e come candidarsi.

CAMERANO ASSUNZIONI NEL NUOVO MAGAZZINO AMAZON

A darne notizia sono diversi organi d’informazione, tramite recenti articoli dedicati all’avvio del nuovo centro di smistamento Amazon a Camerano, in provincia di Ancona. La struttura sarà aperta in prossimità dell’estate 2021 e sorgerà nella zona interportuale di Jesi.

Il magazzino avrà una superfice di circa 4000 mq e darà lavoro a ben 120 risorse. Il centro logistico porterà, infatti, 40 assunzioni Amazon dirette e altre 80 opportunità d’impiego presso le ditte esterne che forniranno il servizio di consegna merci all’azienda.

Oltre ad influire sui livelli occupazionali del territorio, la nuova struttura contribuirà a migliorare i servizi per i cittadini e a favorire ulteriori investimenti nel campo della logistica. Il nuovo impianto si aggiunge alle numerose aperture che Amazon sta effettuando in Italia, nell’ambito di un importante programma di sviluppo che sta portando avanti sul territorio nazionale. Il magazzino sarà realizzato secondo principi di sostenibilità ed economia circolare.

PROFILI CERCATI

I 40 posti di lavoro Amazon a Camerano nel nuovo centro di smistamento riguardano varie figure da impiegare in ruoli manageriali, tecnici e nelle funzioni di supporto. Le selezioni per questi profili sono già in fase di avvio. A breve, inoltre, partirà anche il recruiting per operatori di magazzino e addetti alla logistica. Infine, per quanto riguarda le opportunità di lavoro provenienti da aziende terze fornitrici di Amazon, si prevede il reclutamento di 80 autisti

AZIENDA

L’azienda statunitense Amazon opera nel settore del commercio elettronico dal 1995. Con sede principale a Seattle, la società è oggi quotata in Borsa ed è attiva in tutto il mondo. Il Gruppo svolge la propria attività sia tramite impianti fisici che mediante piattaforme online per la vendita di prodotti e servizi. In Italia Amazon è presente dal 2010 ed offre lavoro a circa 8500 dipendenti assunti in maniera stabile.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Amazon a Camerano possono visitare la sezione dedicata alle selezioni (Lavora con noi) presente sul sito internet dell’azienda. Qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi alle offerte di lavoro di interesse, inviando il proprio cv tramite l’apposito modulo online.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive numerose offerte di lavoro Amazon per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale. Per conoscere le ricerche in corso e avere tutte le informazioni sulle modalità di recruiting potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments