Amazon Magione: 150 assunzioni, nuovo Deposito

amazon prime

In arrivo opportunità di impiego nella logistica con l’apertura di un nuovo deposito Amazon in Umbria.

L’azienda americana di e-commerce prevede di inaugurare un grande magazzino a Magione, che porterà alla creazione di oltre 150 posti di lavoro

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Amazon a Magione e come candidarsi.

MAGIONE ASSUNZIONI NUOVO DEPOSITO AMAZON

A riportare la notizia è il Corriere dell’Umbria, tramite un recente articolo dedicato alla prevista apertura di un nuovo deposito Amazon in provincia di Perugia. La struttura, che avrà un’estensione di 5/7 Mila metri quadri, sarà dedicata allo stoccaggio delle merci Prime e sorgerà nel comune di Magione. Per la precisione, il nuovo magazzino si svilupperà nei pressi dell’autodromo della cittadina umbra, nell’area commerciale che già accoglie il supermercato Eurospin.

Si attende al momento la conferma ufficiale da parte di Amazon, ma l’amministrazione comunale di Magione è già venuta a conoscenza del piano che prevede l’avvio del nuovo centro logistico Amazon. Secondo quanto previsto, i lavori partiranno nel 2021 e l’iniziativa inciderà in maniera significativa sui livelli occupazionali del territorio umbro. Nello stesso si creeranno infatti, grazie al deposito Amazon di Magione, posti di lavoro per 150 persone, più ulteriori opportunità di impiego grazie all’indotto.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI AMAZON

Le assunzioni Amazon a Magione riguarderanno, molto probabilmente, i profili professionali tipicamente impiegati nell’ambito della logistica e della distribuzione. Pertanto, si può ipotizzare che verranno effettuate selezioni per magazzinieri e addetti allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci, oltre che per autisti addetti alle consegne. Non è inoltre da escludere che il nuovo centro Amazon possa prevedere posti di lavoro per altre figure di tipo tecnico e manageriale.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda statunitense, fondata dall’imprenditore Jeff Bezos negli anni ’90. Specializzata nel settore del commercio online, ha sede centrale a Seattle ed opera in tutto il mondo attraverso sedi fisiche e portali web. Oggi l’azienda è quotata in Borsa, al NASDAQ, e conta oltre 640Mila collaboratori a livello globale. In Italia, Amazon è operativa dal 2010 ed impiega nei suoi depositi e centri logistici circa 7000 lavoratori a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Gli interessati a candidarsi per le future assunzioni Amazon a Magione devono attendere la realizzazione del nuovo deposito. Nel frattempo, è possibile visitare la pagina dedicata al recruiting Amazon (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile conoscere tutte le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per inviare il cv.

Vi ricordiamo che la società di e-commerce cerca personale frequentemente per le sue numerose sedi presenti in Italia. Al momento, ad esempio, ci sono diverse offerte di lavoro attive a cui è possibile candidarsi. Per conoscere tutti i dettagli sulle selezioni in corso potete leggere il nostro approfondimento.

Per conoscere nuove opportunità lavorative iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments