Amazon Magione: 100 assunzioni, nuovo Deposito

amazon prime

In arrivo opportunità di impiego nella logistica con l’apertura di un nuovo deposito Amazon in Umbria.

L’azienda americana di e-commerce prevede di inaugurare un grande magazzino a Magione, che porterà alla creazione di almeno 100 posti di lavoro

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Amazon a Magione e come candidarsi.

MAGIONE ASSUNZIONI NUOVO DEPOSITO AMAZON

A riportare la notizia è il Corriere dell’Umbria, tramite un recente articolo dedicato alla nuova apertura di un deposito Amazon in provincia di Perugia. La struttura dedicata allo stoccaggio delle merci, che avrà un’estensione di circa 7 Mila metri quadri, sorgerà nel comune di Magione e sarà operativa dal prossimo autunno. Per la precisione, il nuovo magazzino si svilupperà nei pressi dell’autodromo della cittadina umbra, nell’area commerciale che già accoglie il supermercato Eurospin.

Il nuovo centro logistico Amazon servirà i clienti residenti nella provincia di Perugia. L’iniziativa inciderà in maniera significativa sui livelli occupazionali del territorio umbro. Il deposito Amazon di Magione, infatti, darà lavoro a ben 100 persone e creerà ulteriori opportunità di impiego grazie all’indotto.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI AMAZON

Le assunzioni Amazon a Magione saranno dirette per 30 risorse, che saranno inserite a tempo indeterminato. Si tratterà di responsabili, magazzinieri e addetti allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci. Le aziende che forniranno ad Amazon i servizi di consegna assumeranno poi 70 autisti addetti alle consegne, sempre a tempo indeterminato. Le selezioni per assumere le figure da inserire in area manageriale sono già aperte ed è possibile candidarsi. Il recruiting per operatori di magazzino partirà invece in autunno.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda statunitense, fondata dall’imprenditore Jeff Bezos negli anni ’90. Specializzata nel settore del commercio online, ha sede centrale a Seattle ed opera in tutto il mondo attraverso sedi fisiche e portali web. Oggi l’azienda è quotata in Borsa, al NASDAQ, e conta oltre 640Mila collaboratori a livello globale. In Italia, Amazon è operativa dal 2010 ed impiega nei suoi depositi e centri logistici circa 7000 lavoratori a tempo indeterminato.

CANDIDATURE

Gli interessati a candidarsi per le future assunzioni Amazon a Magione possono visitare la pagina dedicata al recruiting Amazon (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile conoscere tutte le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per inviare il cv.

Vi ricordiamo che la società di e-commerce cerca personale frequentemente per le sue numerose sedi presenti in Italia. Al momento, ad esempio, ci sono diverse offerte di lavoro attive a cui è possibile candidarsi. Per conoscere tutti i dettagli sulle selezioni in corso potete leggere il nostro approfondimento.

Per conoscere nuove opportunità lavorative iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments