Amplifon Graduate Program: lavoro per laureati, tempo indeterminato

Amplifon
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com

L’Amplifon Graduate Program è un’opportunità di lavoro internazionale riservata a brillanti laureati.

Il programma prevede contratti a tempo indeterminato comprensivi di un percorso iniziale di formazione e introduzione all’azienda.

Ecco cosa sapere sul Graduate Program di Amplifon e come candidarsi.

AMPLIFON

Amplifon SpA è un’azienda attiva fin dagli anni ’50 nel settore della vendita al dettaglio di prodotti per l’udito. Il core business dell’azienda consiste nella distribuzione di apparecchi acustici e relativi accessori e nell’applicazione e personalizzazione degli stessi. La società è presente in 25 paesi del mondo e gestisce più di 9000 punti vendita, impiegando a livello globale 18.600 lavoratori, di cui 9.500 audioprotesisti. Fondata a Milano, Amplifon ha ancora oggi sede centrale in Italia ed è quotata in Borsa.

AMPLIFON GRADUATE PROGRAM 2023

Il Records Graduate Program di Amplifon è rivolto a brillanti laureati interessati ad un’esperienza di lavoro dal carattere internazionale. Il percorso inizia a Milano e prevede un periodo di lavoro e formazione, della durata di 18 mesi, con rotazione internazionale e possibilità di operare in uno dei 26 paesi in cui Amplifon è attiva.

Nel corso dei primi 18 mesi, i laureati selezionati avranno modo di conoscere le diverse business unit aziendali, tra cui Marketing, Retail Excellence, Risorse Umane, Finanza, IT e Supply Chain. Al termine del periodo formativo, le risorse saranno pronte per lavorare in Amplifon e contribuire alla crescita dell’azienda.

L’Amplifon Graduate Program prevede assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato fin dal giorno di avvio del percorso in azienda. La nuova edizione del programma Amplifon per laureati verrà avviata nell’autunno 2023, mentre le selezioni si svolgeranno in primavera.

REQUISITI

Il Graduate Program di Amplifon è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale conseguita, con ottimi voti, nel 2023;
  • esperienza lavorativa pregressa di almeno 5 mesi;
  • esperienza internazionale di almeno 5 mesi;
  • ottima padronanza della lingua inglese.

Inoltre, è gradita l’esperienza come membro attivo con ruolo di responsabilità presso associazioni, comunità studentesche e simili.

ARTICOLAZIONE DI AMPLIFON GRADUATE PROGRAM

Nel dettaglio, il programma di formazione e carriera per laureati in Amplifon prevede le seguenti fasi:

  • 1° mese – Induction: si svolge a Milano, presso il quartier generale di Amplifon. In questa fase i talenti selezionati parteciperanno ad appositi training per acquisire tutti gli strumenti e le conoscenze per svolgere con successo il loro percorso in azienda;
  • 6 mesi – Two Assignments: sempre a Milano, nei mesi successivi all’Induction, i laureati potranno conoscere il proprio dipartimento di interesse, avvicinandosi a due diversi team e lavorando ad un progetto di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) all’interno dell’azienda o della Fondazione Amplifon;
  • 12 mesi – Incarico Internazionale: i partecipanti al Graduate Program lavoreranno all’estero, in uno dei 26 paesi in cui Amplifon è presente. La destinazione verrà assegnata in base al percorso professionale e all’area di sviluppo di ciascuna risorsa;
  • Laurea: dopo i 18 mesi di lavoro e formazione, i laureati potranno avviare la propria carriera in Amplifon integrandosi in azienda in qualità di specialisti nel proprio campo.

LE SELEZIONI

Il processo di selezione dei laureati interessati all’Amplifon Records Graduate Program prevede 3 step:

  • Audizioni: dopo la candidatura e l’esito positivo dello screening dei cv pervenuti, i candidati idonei dovranno affrontare un test logico e numerico online e saranno contattati da uno dei recruiter dell’azienda.
  • Boot Camp: i profili selezionati parteciperanno alle prove valutative di gruppo ed effettueranno un colloquio individuale con i responsabili di Amplifon.
  • Live shop: le risorse prescelte avvieranno il percorso di lavoro e carriera in azienda.

STIPENDIO E CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni Amplifon per il Graduate Program prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato fin dal primo giorno di avvio del programma. Il pacchetto retributivo proposto comprende stipendio fisso e parte variabile, ma anche altri benefici, tra cui pasti, alloggio, assicurazione sanitaria e rimborsi per viaggi di lavoro.

I neo assunti potranno inoltre contare sull’assistenza amministrativa offerta dall’azienda che include, ad esempio, le pratiche per la dichiarazione dei redditi e la partecipazione a corsi di lingua.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’Amplifon Graduate Program e all’opportunità di lavoro per laureati possono candidarsi visitando il sito web aziendale, dedicato al recruiting del personale. Da qui, cliccando sulla voce Graduate Program e poi sul tasto Apply Now possono candidarsi compilando l’apposito form online con i dati richiesti.

Per conoscere anche altre opportunità di lavoro potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per continuare a seguirci potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti