Amplifon Graduate Program: lavoro per laureati, tempo indeterminato

Amplifon
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock

L’Amplifon Graduate Program è un’opportunità di lavoro internazionale riservata a brillanti laureati.

Il programma prevede contratti a tempo indeterminato comprensivi di un percorso iniziale di formazione e introduzione all’azienda.

Ecco cosa sapere sul Graduate Program di Amplifon e come candidarsi.

AMPLIFON GRADUATE PROGRAM 2024

Il Records Graduate Program di Amplifon è rivolto a brillanti laureati interessati ad un’esperienza di lavoro dal carattere internazionale. Il percorso inizia a Milano e prevede un periodo di lavoro e formazione, della durata di 18 mesi, con rotazione internazionale e possibilità di operare in uno dei 26 paesi in cui Amplifon è attiva.

Nel corso dei primi 18 mesi i laureati selezionati avranno modo di conoscere le diverse business unit aziendali, tra cui Marketing, Retail Excellence, Risorse Umane, Finanza, IT e Supply Chain. Al termine del periodo formativo, le risorse saranno pronte per lavorare in Amplifon e contribuire alla crescita dell’azienda.

L’Amplifon Graduate Program prevede assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato fin dal giorno di avvio del percorso in azienda.

La nuova edizione del programma Amplifon per laureati verrà avviata a settembre 2024, mentre le selezioni si svolgeranno in primavera.

REQUISITI

Il Graduate Program di Amplifon è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver conseguito una laurea magistrale con ottimi voti entro i 6 mesi precedenti a febbraio oppure prevedere conseguirne uno entro dicembre 2024;

  • esperienza lavorativa pregressa di almeno 5 mesi conseguita tramite stage o altri impieghi;

  • esperienza internazionale di almeno 5 mesi (Erasmus, esperienza lavorativa o volontariato internazionale);

  • possedere un’ottima padronanza della lingua inglese.

Inoltre, è gradita l’esperienza come membro attivo con ruolo di responsabilità presso associazioni, comunità studentesche e simili. Sarà un considerato un plus la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera (ad esempio tedesco, il francese, il cinese o lo spagnolo).

ARTICOLAZIONE DI AMPLIFON GRADUATE PROGRAM

Nel dettaglio, il programma di formazione e carriera per laureati in Amplifon prevede le seguenti fasi:

  • 1° mese – Induction: si svolge a Milano, presso il quartier generale di Amplifon. In questa fase i talenti selezionati parteciperanno ad appositi training per acquisire tutti gli strumenti e le conoscenze per svolgere con successo il loro percorso in azienda;

  • 6 mesi – Two Assignments: sempre a Milano, nei mesi successivi all’Induction, i laureati potranno conoscere il proprio dipartimento di interesse, avvicinandosi a due diversi team e lavorando ad un progetto di CSR (Responsabilità Sociale d’Impresa) all’interno dell’azienda o della Fondazione Amplifon;

  • 12 mesi – Incarico Internazionale: i partecipanti al Graduate Program lavoreranno all’estero, in uno dei 26 paesi in cui Amplifon è presente. La destinazione verrà assegnata in base al percorso professionale e all’area di sviluppo di ciascuna risorsa;

  • Laurea: dopo i 18 mesi di lavoro e formazione, i laureati potranno avviare la propria carriera in Amplifon integrandosi in azienda in qualità di specialisti nel proprio campo.

SELEZIONI

Il processo di selezione dei laureati interessati all’Amplifon Records Graduate Program prevede 3 step:

  • Online Assessment: dopo la candidatura e l’esito positivo dello screening dei cv pervenuti, i candidati idonei dovranno affrontare un test logico e numerico online e saranno contattati da uno dei recruiter dell’azienda;
  • Gruop Assessment: i profili selezionati parteciperanno alle prove valutative di gruppo ed effettueranno un colloquio individuale con i responsabili di Amplifon.
  • Offerta: le risorse prescelte avvieranno il percorso di lavoro e carriera in azienda.

STIPENDIO E CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni Amplifon per il Graduate Program prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato fin dal primo giorno di avvio del programma.

Il pacchetto retributivo proposto comprende stipendio fisso e parte variabile, ma anche altri benefici, tra cui pasti, alloggio, assicurazione sanitaria e rimborsi per viaggi di lavoro.

AMPLIFON

Amplifon SpA è un’azienda attiva fin dagli anni ’50 nel settore della vendita al dettaglio di prodotti per l’udito. Il core business dell’azienda consiste nella distribuzione di apparecchi acustici e relativi accessori e nell’applicazione e personalizzazione degli stessi. La società è presente in 26 paesi del mondo e gestisce più di 9000 punti vendita, impiegando a livello globale oltre 20.000 lavoratori, di cui 9.500 audioprotesisti. Fondata a Milano, Amplifon ha ancora oggi sede centrale in Italia ed è quotata in Borsa.

COME CANDIDARSI ALL’AMPLIFON GRADUATE PROGRAM

Gli interessati all’Amplifon Graduate Program e all’opportunità di lavoro per laureati possono candidarsi visitando il sito web aziendale, dedicato al recruiting del personale.

Da qui, cliccando sulla voce Graduate Program e poi sul tasto Apply Now possono candidarsi compilando l’apposito form online con i dati richiesti.

Per scoprire invece tutte le posizioni aperte in azienda vi consigliamo la lettura del nostro articolo Amplifon Lavora con noi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO 

Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per scoprire altre interessanti opportunità.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro.

Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *