ANPAL: concorso per 10 funzionari amministrativi, categorie protette

anpal

L’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL), con sede a Roma, ha indetto un concorso per 10 funzionari amministrativi, di area III e posizione economica F1.

La selezione pubblica è rivolta esclusivamente a persone disabili (categorie protette) e prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 Agosto 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso di ANPAL per funzionari amministrativi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • appartenenza alle categorie dei disabili di cui all’art. 1, comma 1, della Legge n. 68/1999;
  • essere iscritto/a nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 oppure impegnarsi ad iscriversi tempestivamente nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della Legge 68/99 nel caso di ricezione di proposta di assunzione in esito al concorso;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle normative vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere in possesso di laurea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • cittadinanza o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stato destituito licenziato o dispensato da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa ovvero per altre cause previste da norme di legge o di contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • non aver procedimenti disciplinari in corso e sanzioni disciplinari in corso né nei due anni precedenti la scadenza del bando di concorso.

SELEZIONE

In caso i candidati siano in numero maggiore di 50, l’ANPAL si riserva la facoltà di effettuare una prova di preselezione.

Sono previste due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando disponibile a fine articolo.

ANPAL

L’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) è un ente pubblico italiano, vigilato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Con sede principale a Roma, è articolata in sette divisioni amministrative e quattro strutture di ricerca e consulenza tecnico-scientifica. L’ANPAL promuove il diritto al lavoro, alla formazione e alla crescita professionale delle persone, coordina la rete nazionale dei servizi per il lavoro ed è responsabile del sistema informativo del mercato del lavoro.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso ANPAL per funzionari amministrativi deve essere presentata entro il 30 Agosto 2022 esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti non hanno la PEC a leggere in questo articolo la procedura per ottenerla in soli 30 minuti.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • copia di documento di identità in corso di validità;
  • curriculum culturale, formativo e professionale in formato europeo con relativa autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente;
  • certificazione attestante l’appartenenza alle categorie dei disabili di cui all’art. 1, comma 1, della Legge n. 68/1999 con indicazione della percentuale di riduzione della capacità lavorativa o invalidità o autocertificazione ad iscriversi al centro per l’impiego;
  • eventuali certificazioni rilasciate da apposita struttura sanitaria pubblica nei casi specifici in cui il candidato abbia richiesto eventuali ausili e/o tempi aggiuntivi.

BANDO

Gli interessati al concorso per funzionari amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 607 Kb) che regolamenta la selezione, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 63 del 09-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito ali diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’ANPAL, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi per laureati vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti