Ansaldo Green Tech: 100 assunzioni nelle Energie Rinnovabili

energia, luce, ambiente

Grazie alla nascita della Ansaldo Green Tech saranno effettuate numerose nuove assunzioni in Liguria nel settore delle energie rinnovabili.

La nuova azienda del Gruppo internazionale Ansaldo Energia, che è in fase di avviamento, creerà occupazione per ben 100 persone.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ansaldo Green Tech che verranno creati e sulle assunzioni in arrivo.

ANSALDO GREEN TECH ASSUNZIONI IN LIGURIA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati alla nascita di una nuova società della Ansaldo Energia. Si tratta della Ansaldo Green Tech, controllata del Gruppo che si occuperà di energia rinnovabile e storage energetico. Questa nuova apertura avrà una positiva ricaduta occupazionale sul territorio. Si stima, infatti, che saranno numerose le opportunità di lavoro Ansaldo Green Tech. L’azienda punta, nello specifico, a raggiungere i 100 dipendenti entro poco tempo.

La nuova impresa avrà CdA e capitale sociali propri, e sarà guidata dall’ingegnere Daniela Gentile. Lo sviluppo operativo poggerà le basi sulle competenze di Ansaldo Energia e si prevede anche l’apertura a possibili join venture, collaborazioni ed acquisizioni di tecnologia. Il core business rimarrà concentrato sulle turbine, ma sarà preponderante l’ottica green, con l’obiettivo di rispondere efficacemente alle esigenze dettate dalla transizione ecologica.

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI ANSALDO GREEN TECH

Le assunzioni che deriveranno dall’avvio della Ansaldo Green Tech saranno probabilmente rivolte a profili professionali in possesso di competenze strategiche per il settore in cui opera l’azienda. Pertanto, è possibile ipotizzare che le selezioni riguarderanno ingegneri e altre figure tecniche da impiegare nel campo della produzione di energie rinnovabili. Non è da escludere che ci saranno opportunità di lavoro anche per operai e altri profili.

IL GRUPPO

Ansaldo Energia è una compagnia internazionale specializzata nel settore della generazione di energia. Si occupa, nello specifico, di costruzione di centrali elettriche, di generatori e turbine a gas e vapore, e di servizi nucleari. Attualmente la società è partecipata all’88% da Cdp Equity nel Gruppo Cassa Depositi e Prestiti e al 12% da Shanghai Electric, produttore mondiale di attrezzature meccaniche per la produzione energetica. Ansaldo Energia impiega circa 4.500 lavoratori ed è presente a livello mondiale. In Italia gestisce diverse sedi e filiali, in particolare a Genova dove si trovano la sede centrale del Gruppo e Ansaldo Nucleare. All’estero, invece, è attiva tramite join venture con società presenti in Russia, Cina, Svizzera, Emirati Arabi e in altri Paesi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ansaldo Green Tech devono attendere l’avvio delle selezioni rivolte alle risorse che lavoreranno nella nuova azienda. Al momento, è comunque possibile consultare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) di Ansaldo Energia. Qui sono riportate tutte le posizioni aperte in Italia e all’estero, a cui è possibile candidarsi inviando il cv online tramite l’apposito form.

Per conoscere altre opportunità di lavoro potete visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments