Antognolla Resort Perugia: 900 assunzioni

Hotel lusso - S

Attese numerose assunzioni in Umbria grazie all’apertura dell’Antognolla Resort di Perugia.

Sono in partenza i lavori di costruzione del nuovo Hotel e Residence di lusso del marchio Six Senses, che si prevede creerà ben 900 posti di lavoro, tra inserimenti diretti e nell’indotto.

Ecco tutte le informazioni sulle assunzioni Antognolla Resort in arrivo e cosa sapere.

PERUGIA ASSUNZIONI NEL NUOVO RESORT ANTOGNOLLA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, tramite recenti articoli dedicati al nuovo Resort Antognolla in costruzione a San Giovanni del Pantano, in provincia di Perugia. La realizzazione della struttura porterà occupazione sul territorio e centinaia di nuove assunzioni.

Sono infatti in corso i lavori che trasformeranno l’antico Castello Antognolla e l’annesso borgo medioevale, in un esclusivo Resort all’insegna del golf, del benessere e della sostenibilità. Il progetto prevede una spesa di 150 milioni di euro ed interessa l’intera tenuta settecentesca di proprietà del russo Andrei Yakunin. Comprende il restauro del Castello, il rinnovo dell’area circostante e la costruzione del Six Senses Antognolla. Quest’ultimo sarà un lussuoso hotel composto da oltre 170 unità, tra camere e residenze private, che comprenderà un campo da golf e una Spa.

Il Resort sarà pronto per il 2023 e il suo avvio porterà in Umbria interessanti opportunità di rilancio turistico, considerando anche il settore golfistico interessato dalla struttura. Notevoli, inoltre, le ricadute occupazionali derivanti dal progetto. Si stima che il Resort Antognolla darà lavoro a circa 900 persone, tra inserimenti diretti e nell’indotto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Nel dettaglio, delle 900 assunzioni attese all’Antognolla Resort di Perugia, circa 300 inserimenti riguarderanno personale da impiegare nelle operazioni di costruzione e mantenimento dell’hotel e delle strutture ad esso connesse. Le ulteriori 600 opportunità di lavoro stimate, invece, coinvolgeranno imprese esterne al Resort, tra cui fornitori di servizi e imprenditori locali.

IL RESORT

L’Antognolla Luxury Resort & Residences del marchio Six Senses sorge su una tenuta di circa 500 ettari, sita in Umbria, a pochi km da Perugia e dall’aeroporto regionale. La tenuta ospita l’antico Castello della famiglia Antognolla, risalente al XII secolo e contornato da un caratteristico borgo medioevale. Il progetto di trasformazione dell’area prevede la costruzione di una struttura ricettiva di categoria luxury. Ad essa saranno annessi servizi esclusivi per clienti amanti del lusso e della natura. Infatti, il complesso, che accoglie uno fra i più celebri campi da Golf italiani, offrirà anche Spa e centro benessere, piscine e spazi verdi per passeggiate a piedi, a cavallo o in bicicletta.

CANDIDATURE

Al momento è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle assunzioni per l’Antognolla Resort di Perugia devono attendere la costruzione della struttura ricettiva e l’avvio delle apposite selezioni del personale. Per ulteriori informazioni sul nuovo Resort, è possibile consultare il sito web della tenuta.

Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments