ANVUR: concorsi per 4 assunzioni a tempo indeterminato

concorso, lavoro

LAgenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), con sede a Roma (Lazio), ha indetto tre concorsi finalizzati a nuove assunzioni.

Le selezioni pubbliche prevedono la copertura di 4 posti di lavoro in diversi ambiti, mediante contratto a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Agosto 2022. Ecco i bandi da consultare e le informazioni per candidarsi.

CONCORSI PER ASSUNZIONI ANVUR, BANDI

Dunque, sono stati pubblicati 3 bandi di concorso volti all’assunzione di 4 unità di personale presso l’ANVUR. I profili professionali sono i seguenti:


  • n. 2 Funzionari amministrativi giuridici contabili (Area III, fascia F1, CCNL ex Comparto Ministeri, ora Comparto Funzioni Centrali) di cui 1 per le esigenze dell’Area Amministrativo contabile (Profilo A) e 1 per le esigenze della Segreteria tecnica / Affari legali (Profilo B). BANDO (Pdf 311 Kb), DOMANDA PROFILO A (Doc 117 Kb) e DOMANDA PROFILO B (Doc 119 Kb);

  • n. 1 Coadiutore (Area II, fascia F2, CCNL ex Comparto Ministeri, ora Comparto Funzioni Centrali) per le esigenze dell’Area amministrativo contabile.
    BANDO (Pdf 553 Kb) e DOMANDA (Doc 118 Kb);

  • n. 1 Funzionario valutatore tecnico (Area III, fascia F4, CCNL ex Comparto Ministeri, ora Comparto Funzioni Centrali) da impiegare nell’ambito delle attività di valutazione di competenza dell’Agenzia.
    BANDO (Pdf 558 Kb) e DOMANDA (Doc 118 Kb).

Gli interessati ai concorsi sono invitati a consultare i bandi sopra allegati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 53 del 05-07-2022.

REQUISITI

Per partecipare ai concorsi dell’ANVUR per nuove assunzioni i candidati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, qualora soggetti;
  • assenza di procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali che impediscono, ai sensi della disciplina vigente, la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o essere decaduti da un impiego statale.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare ai concorsi indetti dall’ANVUR è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:


FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO GIURIDICO CONTABILE

  • Laurea triennale, specialistica o magistrale, in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.

COADIUTORE

  • Diploma di maturità.

FUNZIONARIO VALUTATORE TECNICO

  • diploma di Laurea o Laurea specialistica o Laurea magistrale o Laurea magistrale a ciclo unico;
  • diploma di dottorato di ricerca o diploma di master universitario di II livello o di corso universitario di perfezionamento post lauream della durata di almeno un anno;
  • in alternativa al titolo di studio post-universitario di cui sopra, un’esperienza lavorativa pari ad almeno due anni con contratto di lavoro subordinato, consulenza, collaborazione coordinata e continuativa o a progetto nell’ambito del sistema universitario, del settore AFAM o della ricerca in attività riconducibili al profilo del concorso.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

Per maggiori informazioni sulle modalità di selezione dei candidati si rimanda alla lettura dei bandi sopra allegati.

ANVUR

L’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. Si occupa della valutazione esterna della qualità delle attività delle Università e degli Enti di Ricerca destinatari di finanziamenti pubblici e indirizza le attività dei nuclei di valutazione. Infine, valuta l’efficacia e l’efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni di laureati e diplomati all’ANVUR, redatta sugli appositi modelli sopra allegati, devono essere presentate entro il 4 Agosto 2022 tramite PEC, all’indirizzo: [email protected]

I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • una dichiarazione sostitutiva di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 concernente le esperienze lavorative e il possesso dei titoli, redatta sui modelli che trovate sul sito dell’Ente;
  • copia di un valido documento d’identità.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici in Lazio, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti