Aosta: corso gratuito Addetto paghe e contributi, con indennità fino a 600 euro

paghe contributi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione in Valle d’Aosta grazie al corso gratuito per Addetto paghe e contributi che si svolgerà ad Aosta.

Il percorso è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti, disoccupati o in cerca di prima occupazione. Prevista indennità fino a 600,00 euro lordi.

È possibile iscriversi per partecipare alle selezioni entro il 9 febbraio 2023. Ecco le altre informazioni utili sul corso.

CORSO GRATIS ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI AOSTA

L’Associazione CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco propone ad Aosta il corso gratuito per diventare Addetto paghe e contributi.

Si prevede l’erogazione di un’indennità di frequenza fino a 600,00 euro lordi.

DESTINATARI

La proposta didattica è indirizzata a giovani domiciliati e/o residenti in Valle d’Aosta, di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti, che si trovano in stato di disoccupazione oppure che sono in cerca di prima occupazione.

Sono ulteriori prerequisiti:

  • qualifica triennale o diploma di maturità;
  • conoscenze di informatica a livello base.

DURATA E SEDE DEL CORSO

Il corso avrà una durata di 160 ore e si svolgerà ad Aosta in orario diurno.

Le lezioni inizieranno il 27 febbraio 2023 e termineranno il 28 aprile 2023.

SELEZIONI

Il numero di posti disponibili è 12. I candidati saranno selezionati a partire dal giorno 15 febbraio 2023.

Il 20% dei posti sarà assegnato prioritariamente a coloro che sono domiciliati nei territori dell’area interna “Bassa Valle”.

CNOS – FAP

L’Associazione CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco è nata nel 2001. È finalizzata alla formazione e all’aggiornamento professionale di giovani e adulti. Propone il proprio sistema educativo, le metodologie e lo stile di San Giovanni Bosco. Gli ambiti nei quali è attiva sono il settore secondario, nello specifico: Industria ed artigianato: Meccanica e automazione industriale, Automotive, Legno, Energia, Termoidraulica, Elettrico ed elettronico, Costruzioni; settore terziario, in particolare: Commercio, Turismo, Pubblica Amministrazione.

COME CANDIDARSI

I giovani interessati a partecipare alle selezioni del percorso formativo gratuito ad Aosta possono iscriversi entro il 9 febbraio 2023, previa prenotazione telefonica al numero riportato nella pagina dedicata al corso, reperibile cliccando, in questa sezione, su: “Addetto paghe e contributi”.

I documenti necessari per iscriversi sono i seguenti:

  • DOMANDA (Pdf 115 KB) d’iscrizione FSE;
  • QUESTIONARIO (Pdf 402 KB) comunicazione FSE;
  • fotocopia di un documento d’identità in corso di validità;
  • fotocopia del titolo di studio (per titoli di studio stranieri copia della dichiarazione di valore o traduzione giurata);
  • modulo iscrizione al Centro per l’Impiego.

Per informazioni e iscrizioni, si segnala il seguente indirizzo e-mail: segreteria@cnosfapvda.it.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire le altre opportunità formative disponibili in Italia, visitate la sezione dedicata ai corsi gratuiti. Per essere informati e ricevere gli aggiornamenti, potete anche iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *