AOU Città Salute e Scienza di Torino: concorso per informatici

informatica, it, corso

L’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino, in Piemonte, ha indetto un concorso per tre collaboratori tecnici informatici.

La selezione è rivolta a laureati ed è finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per candidarsi alla selezione pubblica c’è tempo fino al 4 ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili.

CONCORSO PER INFORMATICI AOU CITTÀ SALUTE E SCIENZA TORINO

AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, dunque, ha indetto un concorso pubblico volto all’assunzione di collaboratori tecnici professionali – informatici, da assegnare nella seguente modalità:

  • n. 2 posti, di categoria D, per L’AOU Città Salute e Scienza di Torino;
  • n. 1 posto, di categoria D, per l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano:

Segnaliamo che i candidati dovranno esprimere una sola opzione, relativamente alla scelta dell’azienda presso la quale intende concorrere, in fase di compilazione della domanda.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’AOU Città Salute e Scienza di Torino per informatici devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • non avere condanne penali;
  • assenza di procedimenti penali che possano impedire la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa o licenziamento da un pubblico impiego per motivi disciplinari a seguito di un procedimento disciplinare o per giusta causa o per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego nei casi previsti dalla legge;
  • non essere stati interdetti o sottoposti ad altre misure che impediscano, secondo le leggi vigenti, la costituzione di rapporti di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la costituzione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
  • diploma di laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica o Ingegneria Elettronica;
  • abilitazione alla professione, laddove previsto.

Si precisa che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

I candidati al concorso verranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame scritta, che sarà effettuata da remoto. Per conoscere quindi le materie oggetto dell’esame e i punteggi attribuiti ai titoli rimandiamo alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

AOU CITTÀ SALUTE E SCIENZA DI TORINO

L’ Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) Città della Salute e della Scienza di Torino è il polo sanitario più grande a livello nazionale ed europeo; garantisce diagnosi e assistenza sanitaria di terzo livello in molteplici percorsi di cura, privilegiando approcci multidisciplinari che assicurano cure appropriate altamente qualificate per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per informatici presso l’AOU Città Salute e Scienza di Torino deve essere presentata entro il 4 Ottobre 2021 attraverso apposita procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il bando in questione.

Alla domanda di partecipazione è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia della domanda di partecipazione firmata generata tramite portale;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • permesso di soggiorno se cittadini stranieri;
  • decreto di equiparazione dei titoli di ammissione, se previsto.

BANDO

Gli interessati al concorso sono quindi invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 03-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le istruzioni e il calendario della prova d’esame saranno pubblicati sul sito dell’Ente alla sezione ‘Bandi di gara e avvisi > Concorsi e mobilità > Diari delle prove d’esame’ non meno di 20 giorni prima della stessa. Tutte le successive comunicazioni saranno rese note tramite il medesimo sito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Piemonte consultando la nostra sezione e, infine, per restare sempre informati e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments