Aprilia: 580 assunzioni per operai

Nel corso del 2022 Aprilia effettuerà centinaia di assunzioni per operai in Veneto.

La nota azienda del Gruppo Piaggio pianifica l’ingresso di 580 nuovi lavoratori negli impianti veneti di Noale e Scorzè. I primi 147 inserimenti saranno effettuati entro i primi mesi del prossimo anno.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Aprilia in arrivo e come candidarsi.

APRILIA ASSUNZIONI NEGLI STABILIMENTI PRODUTTIVI

La notizia è emersa a seguito del recente incontro avvenuto in Veneto tra organizzazioni sindacali, RSU e Direzione aziendale Piaggio per discutere i piani di sviluppo degli stabilimenti italiani Aprilia. L’azienda, specializzata nella produzione di moto da corsa, tornerà dunque ad assumere personale dopo oltre 10 anni di difficoltà e procederà al rafforzamento degli organici impiegati nella produzione dei motoveicoli. I nuovi inserimenti riguarderanno gli stabilimenti veneti di Noale e Scorzé, in provincia di Venezia.

La spinta al nuovo piano assunzionale deriva anche dal recente miglioramento delle condizioni di mercato. Situazione che ha visto, in particolare, un importante apprezzamento per i modelli Aprilia Rs e Tuono, e che fa ben sperare anche per il modello Tuareg, fra i prossimi lanci del marchio. La crescita della domanda ha quindi reso necessario un aumento della capacità produttiva dell’azienda.

Le assunzioni programmate rientrano in un progetto di crescita del Gruppo Piaggio, del quale Aprilia fa parte dal 2004. Nello specifico, si prevede che nel corso del 2022 verranno creati 580 posti di lavoro negli impianti aziendali. Il via ai nuovi ingressi è atteso per gli inizi del nuovo anno, con l’inserimento a tempo determinato di 147 lavoratori nello stabilimento di Scorzé.

PROFILI CERCATI

Le assunzioni Aprilia in arrivo negli stabilimenti del Veneto saranno rivolte a figure da inserire in qualità di addetti alla produzione. Si tratta in particolare di operai di linea, per i quali non sono richieste qualifiche particolari.

AZIENDA

Aprilia è una casa motociclistica nata a Noale (Venezia) nel 1945. L’azienda appartiene, dal 2004, al Gruppo Piaggio, specializzato nella produzione di moto, scooter e veicoli leggeri. All’interno del Gruppo, Aprilia rappresenta la divisione dedicata alla competizione motociclistica e alla produzione di moto da corsa, da strada e da enduro di varie cilindrate. Attualmente, Aprilia ha sedi operative a Noale e Scorzé, dove è attiva con stabilimenti dedicati anche alla produzione degli scooter Scarabeo. Il marchio detiene il record di vittorie tra i costruttori europei nella storia delle gare motociclistiche, con la conquista di 294 Gran Premi al Motomondiale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni in Aprilia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo Piaggio. Da qui è possibile  candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv all’azienda.

Se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro disponibili al momento, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments